CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 17 ottobre 2012
721.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
COMUNICATO
Pag. 69

  Mercoledì 17 ottobre 2012. — Presidenza del presidente Gaetano PECORELLA.

  La seduta comincia alle 8.45.

  Il deputato Gaetano PECORELLA, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Esame della proposta di relazione territoriale sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti nella regione Puglia (relatori: on. Gaetano Pecorella; sen. Vincenzo De Luca).
(Seguito dell'esame e approvazione).

  Il deputato Gaetano PECORELLA, presidente e relatore, ricorda che nella seduta di ieri i relatori avevano presentato una proposta di relazione territoriale sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti nella regione Puglia, il cui testo era stato trasmesso a tutti i componenti la Commissione.
  Avverte quindi che gli stessi relatori hanno presentato una proposta di modifica, pubblicata in allegato al resoconto stenografico della seduta odierna, che è in distribuzione, invitando la Commissione ad approvarla.

  La Commissione approva quindi la proposta emendativa presentata.

  Intervengono in dichiarazione di voto il senatore Vincenzo DE LUCA (PD), relatore, Gennaro CORONELLA (PdL), Gianpiero DE TONI (IdV), nonché i deputati Alessandro BRATTI (PD) e Gaetano PECORELLA, presidente e relatore.

  Il deputato Gaetano PECORELLA, presidente e relatore, non essendovi obiezioni, si riserva di procedere al coordinamento del testo approvato. Svolge quindi alcune considerazioni.

  Nessuno chiedendo di intervenire, la Commissione approva quindi all'unanimità la proposta di relazione così come modificata, che sarà pubblicata in allegato al Pag. 70resoconto stenografico della seduta odierna.

  Il deputato Gaetano PECORELLA, presidente e relatore, ricorda infine che la relazione sarà inviata ai Presidenti delle Camere, ai sensi dell'articolo 1, comma 2, della legge istitutiva e sarà successivamente trasmessa alle autorità interessate perché ne sia data la più ampia divulgazione.

Comunicazioni del Presidente.

  Il deputato Gaetano PECORELLA, presidente, comunica che il dottor Luca Scerrato, con lettera del 4 ottobre 2012, ha presentato le dimissioni dall'incarico di consulente della Commissione.

  La seduta termina alle 9.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 9 alle 9.05.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.