CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 19 settembre 2012
706.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi - Sottocommissione permanente per l'accesso
COMUNICATO
Pag. 198

  Mercoledì 19 settembre 2012. — Presidenza del presidente Dorina BIANCHI. — Interviene per RAI Parlamento la dott.ssa Anna Maria Baccarelli.

  La seduta comincia alle 13.45.

  (La Sottocommissione approva il verbale della seduta precedente).

Esame di domande per l'Accesso.

  Il PRESIDENTE informa che, dopo la sospensione estiva, la RAI ha fatto sapere di poter riprendere la programmazione dell'Accesso a partire dal prossimo 1o ottobre. È possibile pertanto procedere ad accogliere le domande che presentano i requisiti richiesti.
  Avverte quindi che l'elenco delle domande di cui si propone l'accoglimento è già stato distribuito. Illustra brevemente la delibera con l'elenco delle domande accolte e propone di dare mandato alla RAI di redigere una proposta di calendario delle relative trasmissioni, ai sensi dell'articolo 3, comma 6, del Regolamento per l'Accesso al servizio pubblico televisivo, per un periodo compreso tra il 1o e il 31 ottobre 2012, e radiofonico, per un periodo compreso tra l'8 e il 31 ottobre 2012.
  La Sottocommissione approva all'unanimità.
  L'elenco delle domande accolte viene inviato alla RAI per la predisposizione dei relativi calendari.

  La seduta, sospesa alle 13.50, è ripresa alle 13.55.

Approvazione delle proposte di calendario dei programmi dell'Accesso per il mezzo televisivo e radiofonico.

  Il PRESIDENTE comunica che da parte della RAI sono pervenute le proposte di calendario riguardanti le domande accolte. Pag. 199
  Poiché non si fanno osservazioni, la Sottocommissione approva all'unanimità i calendari predisposti dalla RAI per l'accesso alla trasmissione «10 minuti di ....» per il mezzo televisivo, per il periodo compreso tra il 1o e il 24 ottobre 2012, e radiofonico, per il periodo compreso tra l'8 e il 29 ottobre 2012.

  La seduta termina alle 14.

Pag. 200