CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 11 settembre 2012
702.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali, anche straniere
COMUNICATO

TESTO AGGIORNATO AL 12 SETTEMBRE 2012

Pag. 121

  Martedì 11 settembre 2012. – Presidenza del presidente Beppe PISANU. – Intervengono il professor Vincenzo Scotti in qualità di Ministro dell'interno pro tempore e il dottor Claudio Martelli in qualità di Ministro della giustizia pro tempore.

  La seduta comincia alle 10.10.

  (Si approva il processo verbale della seduta precedente).

Sulla pubblicità dei lavori.

  Il PRESIDENTE avverte che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso impianti audiovisivi a circuito chiuso.
  (Non essendovi obiezioni, così rimane stabilito).

Audizione del professor Vincenzo Scotti, sui grandi delitti e le stragi di mafia nel periodo 1992-1993, in qualità di Ministro dell'interno pro tempore.

  Il PRESIDENTE introduce l'audizione del professor Vincenzo Scotti, in qualità di Ministro dell'interno pro tempore, ricordando che tale audizione è stata convocata per approfondire i temi dei grandi delitti e delle stragi di mafia degli anni 1992-1993, già oggetto della precedente audizione del 28 ottobre 2010.

  Il PRESIDENTE pone una serie di domande predisposte dai Gruppi della Commissione, cui risponde, con separati interventi, il professor SCOTTI.

  Pongono ulteriori quesiti il senatore CARUSO, l'onorevole VELTRONI, il senatore LI GOTTI, il senatore SERRA, gli onorevoli TASSONE e LABOCCETTA, il senatore LUMIA e gli onorevoli GARAVINI e ORLANDO, cui replica, con separati Pag. 122interventi, il professor SCOTTI con un passaggio in seduta segreta.

  Il PRESIDENTE dichiara conclusa l'audizione, ringraziando l'audito per il contributo dato ai lavori della Commissione, avvisa che l'ordine del giorno della seduta notturna già convocata per domani 12 settembre 2012 sarà integrato con il seguito dell'esame di proposte del Comitato Regime degli atti.

  (La seduta è sospesa dalle 12.55 alle 13.15).

Audizione del dottor Claudio Martelli, sui grandi delitti e le stragi di mafia nel periodo 1992-1993, in qualità di Ministro della giustizia pro tempore.

  Il PRESIDENTE introduce l'audizione del dottor Claudio Martelli, in qualità di Ministro della Giustizia pro tempore, ricordando che tale audizione è stata convocata per approfondire i temi dei grandi delitti e delle stragi di mafia degli anni 1992-1993, già oggetto della precedente audizione del 25 ottobre 2010.

  Il PRESIDENTE pone una serie di domande predisposte dai Gruppi della Commissione, cui risponde, con separati interventi, il dottor MARTELLI.

  Pongono ulteriori quesiti gli onorevoli VELTRONI, LABOCCETTA, PAOLINI e TASSONE, il senatore LUMIA e gli onorevoli ORLANDO e GARAVINI, cui replica, con separati interventi, il dottor MARTELLI.

  Il PRESIDENTE dichiara conclusa l'audizione, ringraziando l'audito per il contributo dato ai lavori della Commissione.

Integrazione dell'ordine del giorno della seduta del 12 settembre 2012.

  Il PRESIDENTE comunica che l'ordine del giorno della seduta già convocata per mercoledì 12 settembre 2012, alle ore 21, è integrato con il seguente punto: seguito dell'esame di proposte del Comitato Regime degli atti.

  La seduta termina alle 15.30.