CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 27 giugno 2012
673.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Trasporti, poste e telecomunicazioni (IX)
COMUNICATO
Pag. 50

ATTI DEL GOVERNO

  Mercoledì 27 giugno 2012. — Presidenza del presidente Mario VALDUCCI.

  La seduta comincia alle 14.05.

Proposta di nomina del professor Angelo Marcello Cardani a presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
Nomina n. 146.
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e conclusione – Parere favorevole).

  La Commissione prosegue l'esame della proposta di nomina all'ordine del giorno, rinviato nella seduta del 19 giugno 2012.

  Mario VALDUCCI, presidente, ricorda di avere svolto, nella seduta 19 giugno scorso la relazione introduttiva e che il giorno successivo la Commissione ha svolto l'audizione del professor Cardani, ai sensi dell'articolo 2, comma 7, della legge n. 481 del 1995. Anche alla luce degli elementi di valutazione acquisiti nel corso della suddetta audizione, preannuncia il proprio voto favorevole sulla proposta di nomina del professor Angelo Marcello Cardani a presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
  Avverte che la proposta di nomina in oggetto risulterà approvata e si intenderà espresso parere favorevole, ai sensi del combinato disposto dell'articolo 1, comma 3, della legge n. 249 del 1997 e dell'articolo 2, comma 7, della legge n. 481 del 1995, ove essa consegua il voto favorevole di almeno i due terzi dei componenti della Commissione, vale a dire almeno 29 voti favorevoli. Dà conto, quindi, delle sostituzioni.

  Carlo MONAI (IdV) avverte che, pur presente, non prenderà parte alla votazione.
  La Commissione procede alla votazione per scrutinio segreto sulla proposta di nomina in oggetto.

  Mario VALDUCCI, presidente, comunica il risultato della votazione:
  Presenti  39  
  Votanti  39  
  Maggioranza dei due terzi  29  
   Hanno votato  36   
   Hanno votato no  3   
  (La Commissione approva).

Pag. 51

  Mario VALDUCCI, presidente, avverte che comunicherà il parere favorevole testé espresso alla Presidenza della Camera, ai fini della trasmissione al Governo.
  Hanno preso parte alla votazione i deputati: Biasotti, Boffa, Bonavitacola, Buonanno, Cardinale, Cesaro, Cicu in sostituzione di Lupi, Compagnon, Crosio, D'Alessandro, Desiderati, Di Vizia, Galati, Garofalo, Gentiloni Silveri, Ginefra, Grassano, Landolfi, Laratta, Lazzari in sostituzione di Piso, Lovelli, Lusetti, Pierdomenico Martino, Mereu, Giorgio Merlo, Meta, Osvaldo Napoli in sostituzione di Bergamini, Nicco, Nizzi, Papa, Pionati, Simeoni, Terranova, Testoni, Toto, Tullo, Valducci, Velo e Zampa.

  La seduta termina alle 14.25.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 14.25 alle 14.30.