CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 12 giugno 2012
664.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale
COMUNICATO
Pag. 33

AUDIZIONI

  Martedì 12 giugno 2012. — Presidenza del presidente Enrico LA LOGGIA.

  La seduta comincia alle 14.10.

Comunicazioni del presidente.

  Enrico LA LOGGIA, presidente, avverte che il prof. Alberto Zanardi, in data 5 giugno 2012, ha rassegnato le proprie dimissioni da esperto della Commissione in seguito alla sua nomina a componente della Commissione tecnica paritetica per l'attuazione del federalismo fiscale.

  La Commissione prende atto.

Audizione della Commissione tecnica paritetica per l'attuazione del federalismo fiscale (COPAFF) sull'attività della Commissione e, in particolare, sullo stato di attuazione del procedimento di determinazione dei costi e dei fabbisogni standard.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 5 del regolamento della Commissione, e conclusione).

  Enrico LA LOGGIA, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso.
  Introduce quindi l'audizione.

  Luca ANTONINI, presidente della Commissione tecnica paritetica per l'attuazione del federalismo fiscale (COPAFF), e Alberto ZANARDI componente della Commissione tecnica paritetica per l'attuazione del federalismo fiscale (COPAFF), svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni il presidente Enrico LA LOGGIA, i deputati Marco CAUSI (PD), Pag. 34Rolando NANNICINI (PD) e Maurizio LEO (PdL) e i senatori Giuliano BARBOLINI (PD), Paolo FRANCO (LNP) e Walter VITALI (PD).

  Luca ANTONINI, presidente della Commissione tecnica paritetica per l'attuazione del federalismo fiscale (COPAFF), e Alberto ZANARDI componente della Commissione tecnica paritetica per l'attuazione del federalismo fiscale (COPAFF), rispondono ai quesiti posti, fornendo ulteriori precisazioni.

  Enrico LA LOGGIA, presidente, ringrazia il prof. Antonini e il prof. Zanardi per la relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 15.40.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 15.40 alle 15.45.