CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 31 maggio 2012
659.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (XI e XII)
COMUNICATO
Pag. 8

SEDE REFERENTE

  Giovedì 31 maggio 2012. — Presidenza del presidente della XII Commissione Giuseppe PALUMBO. — Interviene il sottosegretario di Stato per il lavoro e le politiche sociali Maria Cecilia Guerra.

  La seduta comincia alle 13.45.

DL 57/2012: Disposizioni urgenti in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro nel settore dei trasporti e delle microimprese.
C. 5194 Governo.

(Seguito esame e conclusione).

  Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento in titolo, rinviato, da ultimo, nella seduta del 29 maggio 2012.

  Giuseppe PALUMBO, presidente, avverte che, oltre al parere del Comitato per la legislazione, sul nuovo testo del disegno di legge quale risultante dagli emendamenti approvati sono pervenuti anche i seguenti pareri delle Commissioni competenti in sede consultiva: parere favorevole con osservazione della Commissione parlamentare per le questioni regionali; parere favorevole della I e III Commissione; nulla osta della IV Commissione; parere favorevole della VIII, IX, X, XIII e XIV Commissione.
  Avverte, altresì, che è in fase di trasmissione il parere della VII Commissione Cultura, che potrà essere valutato anche ai fini della discussione in Assemblea, mentre la II Commissione Giustizia ha comunicato che non esprimerà il parere di competenza; la V Commissione Bilancio esprimerà il parere direttamente all'Assemblea.

  Nessuno chiedendo di intervenire, le Commissioni deliberano di conferire il mandato ai relatori per la XI, Boccuzzi, e per la XII Sarubbi, di riferire in senso favorevole all'Assemblea sul provvedimento in titolo, come risultante al termine dell'esame in sede referente. Deliberano altresì di chiedere l'autorizzazione a riferire oralmente.

  Giuseppe PALUMBO, presidente, si riserva di designare i componenti del Comitato dei nove sulla base delle indicazioni dei gruppi.

  La seduta termina alle 13.50.