CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 9 maggio 2012
649.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione d'indagine a norma dell'articolo 58 del Regolamento (richiesta dal deputato Antonio Mazzocchi)
COMUNICATO
Pag. 3

  Mercoledì 9 maggio 2012. – Presidenza della presidente Rosy BINDI.

  La seduta comincia alle 8.35.

Audizione del deputato Antonio Mazzocchi.

  Rosy BINDI, presidente, avverte che si procederà all'audizione del deputato Antonio Mazzocchi, come concordato nella seduta del 19 aprile 2012. Avverte che delle audizioni svolte dalla Commissione sarà redatto un resoconto integrale che, in quanto avente esclusive finalità di documentazione interna alla Commissione, non sarà – come da costante prassi – ostensibile.

  (Viene introdotto in aula il deputato Antonio Mazzocchi).

  Antonio MAZZOCCHI (PdL), dopo aver depositato agli atti documentazione, svolge chiarimenti e delucidazioni e risponde alle domande formulate da Giacomo STUCCHI (LNP) e Renzo LUSETTI (UdCpTP).

  (Il deputato Antonio Mazzocchi si allontana dall'aula).

  Rosy BINDI, presidente, sospende la seduta, avvertendo che alle ore 15 la Commissione procederà all'audizione del deputato Francesco Barbato.

  La seduta, sospesa alle 8.50, è ripresa alle 15.20.

Audizione del deputato Francesco Barbato.

   Rosy BINDI, presidente, avverte che si procederà ora all'audizione del deputato Francesco Barbato, come concordato nella seduta del 19 aprile 2012.

  (Viene introdotto in aula il deputato Francesco Barbato).

  Francesco BARBATO (IdV) chiede che sia assicurata la pubblicità integrale dei lavori della Commissione e, in particolare, dei contenuti delle audizioni.

  Rosy BINDI, presidente, fa presente che, come da costante prassi, i lavori delle Commissioni d'indagine e gli atti e documenti da esse acquisiti o formati sono coperti dal segreto. Avverte, pertanto, che la richiesta del deputato Barbato non può essere accolta e lo invita a svolgere il suo Pag. 4intervento sul merito della questione rimessa all'accertamento della Commissione.

  Francesco BARBATO (IdV), preso atto dell'impossibilità che sia assicurata la piena pubblicità dei lavori, rinuncia ad intervenire in audizione.

  (Il deputato Francesco Barbato si allontana dall'aula).

  Rosy BINDI, presidente, avverte che la Commissione tornerà a riunirsi mercoledì 23 maggio 2012.

  La seduta termina alle 15.35.