CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 20 marzo 2012
625.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
COMUNICATO
Pag. 65

Martedì 20 marzo 2012. - Presidenza del presidente Gaetano PECORELLA.

La seduta comincia alle 14.10.

Sulla pubblicità dei lavori.

Il deputato Gaetano PECORELLA, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Audizione del gestore dell'impianto Ilva di Taranto, Luigi Capogrosso.
(Svolgimento e conclusione).

Il deputato Gaetano PECORELLA, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione del gestore dell'impianto Ilva di Taranto, Luigi Capogrosso che, ai sensi dell'articolo 12, comma 3, del regolamento interno, è accompagnato dal proprio difensore di fiducia, avvocato Francesco Perli, ed è altresì accompagnato dalla professoressa Eva Negri, consulente dell'Ilva, e dal dottor Renzo Tomassini, responsabile ecologia dello stabilimento Ilva di Taranto.

Luigi CAPOGROSSO, gestore dell'impianto Ilva di Taranto, e Francesco PERLI, difensore di fiducia di Luigi Capogrosso, svolgono relazioni.

Interviene per porre un quesito il deputato Alessandro BRATTI (PD).

Il deputato Gaetano PECORELLA, presidente, essendo imminenti votazioni presso l'Assemblea della Camera, sospende la seduta.

La seduta, sospesa alle 14.25, riprende alle 15.50.

Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Alessandro BRATTI (PD) e Gaetano PECORELLA, presidente.

Pag. 66

Luigi CAPOGROSSO, gestore dell'impianto Ilva di Taranto, Eva NEGRI, consulente dell'Ilva, Renzo TOMASSINI, responsabile ecologia dello stabilimento Ilva di Taranto, e Francesco PERLI, difensore di fiducia di Luigi Capogrosso, rispondono ai quesiti posti.

Il deputato Gaetano PECORELLA, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 16.30.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.

AVVERTENZA

I seguenti punti all'ordine del giorno non sono stati trattati:

AUDIZIONI

Audizione di Luigi Sorrentino e di Pietro Moretti, consulenti esperti del Commissario delegato per il superamento della situazione di emergenza ambientale nel territorio della provincia di Roma.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI