CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 23 febbraio 2012
611.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Finanze (VI)
COMUNICATO
Pag. 38

INDAGINE CONOSCITIVA

Giovedì 23 febbraio 2012. - Presidenza del presidente Gianfranco CONTE, indi del vicepresidente Cosimo VENTUCCI.

La seduta comincia alle 10.05.

Indagine conoscitiva nell'ambito dell'esame congiunto della Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo ai requisiti prudenziali per gli enti creditizi e le imprese di investimento (COM(2011)452 definitivo) e della Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio sull'accesso all'attività degli enti creditizi e sulla vigilanza prudenziale degli enti creditizi e delle imprese di investimento e che modifica la direttiva 2002/87/CE (COM(2011)453 definitivo).
Audizione del Professor Stefano Mieli, Direttore centrale per l'Area Vigilanza bancaria e finanziaria della Banca d'Italia.
(Svolgimento e conclusione).

Gianfranco CONTE, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati.
Introduce quindi l'audizione.

Stefano MIELI, Direttore centrale per l'Area Vigilanza bancaria e finanziaria della Banca d'Italia, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

Svolgono considerazioni e pongono quesiti i deputati Cosimo VENTUCCI, presidente, Francesco BARBATO (IdV), Alberto FLUVI (PD), Ignazio MESSINA (IdV) e Gianfranco CONTE, presidente, ai quali replicano Stefano MIELI, Direttore centrale per l'Area Vigilanza bancaria e finanziaria della Banca d'Italia, e

Pag. 39

Andrea PILATI, Direttore superiore Servizio normativa e politiche di vigilanza.

Pone ulteriori quesiti Gianfranco CONTE, presidente, ai quali rispondono Andrea PILATI, Direttore superiore Servizio normativa e politiche di vigilanza, e Stefano MIELI, Direttore centrale per l'Area Vigilanza bancaria e finanziaria della Banca d'Italia.

Gianfranco CONTE, presidente, ringrazia gli intervenuti e dichiara conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 12.15.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.