CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 22 febbraio 2012
610.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale
COMUNICATO
Pag. 57

AUDIZIONI

Mercoledì 22 febbraio 2012. - Presidenza del presidente Enrico LA LOGGIA.

La seduta comincia alle 14.15.

Audizione del Comitato di rappresentanti delle autonomie territoriali di cui all'articolo 3, comma 4, della legge n. 42 del 2009, in ordine all'attuazione della legge 5 maggio 2009, n. 42.
(Svolgimento ai sensi dell'articolo 5 del Regolamento della Commissione e conclusione).

Enrico LA LOGGIA, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso.
Introduce quindi l'audizione.

Graziano DELRIO, presidente dell'Associazione nazionale comuni italiani (ANCI), Giuseppe CASTIGLIONE, presidente dell'Unione delle Province d'Italia (UPI), Vasco ERRANI, presidente della Conferenza delle regioni e delle province autonome, Roberto COTA, presidente della Regione Piemonte, e Vito SANTARSIERO, sindaco del Comune di Potenza, svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

Intervengono per formulare quesiti e osservazioni il presidente Enrico LA LOGGIA, i senatori Walter VITALI (PD), Paolo FRANCO (LNP), Marco STRADIOTTO (PD) e Lucio Alessio D'UBALDO (PD) e i deputati Linda LANZILLOTTA (Misto-ApI), Maurizio LEO (PdL) e Roberto SIMONETTI (LNP).

Graziano DELRIO, presidente dell'Associazione nazionale comuni italiani (ANCI), e Vasco ERRANI, presidente della Conferenza delle regioni e delle province autonome, forniscono ulteriori precisazioni.

Enrico LA LOGGIA, presidente, ringrazia gli intervenuti per le relazioni svolte e dichiara conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 15.50.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.