CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 21 febbraio 2012
609.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di controllo sull'attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale
COMUNICATO
Pag. 362

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DEI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

Martedì 21 febbraio 2012. - Presidenza del presidente Giorgio JANNONE.

L'ufficio di presidenza, integrato dei rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 15.05 alle 15.10.

Martedì 21 febbraio 2012. - Presidenza del presidente Giorgio JANNONE.

La seduta comincia alle 15.10.

Indagine conoscitiva sulla consistenza, gestione e dismissione del patrimonio immobiliare degli enti previdenziali pubblici e privati.
(Deliberazione di una proroga del termine).

Il deputato Giorgio JANNONE, presidente, avverte che è stata acquisita la previa intesa con il Presidente della Camera ed il Presidente del Senato in merito alla proroga al 23 marzo 2013 del termine dell'indagine conoscitiva sulla consistenza, gestione e dismissione del patrimonio immobiliare degli enti previdenziali pubblici e privati il cui termine era scaduto.
Propone pertanto di deliberare la proroga del termine al 23 marzo 2013.

La Commissione approva.

La seduta termina alle 15.15.

Martedì 21 febbraio 2012. - Presidenza del presidente Giorgio JANNONE.

La seduta comincia alle 15.15.

Indagine conoscitiva sulla consistenza, gestione e dismissione del patrimonio immobiliare degli enti previdenziali pubblici e privati.
Audizione del Commissario straordinario e del Direttore generale dell'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL), avvocato Gian Paolo Sassi e dottor Giuseppe Lucibello.
(Svolgimento e conclusione).

Il deputato Giorgio JANNONE, presidente, propone che, se non vi sono obiezioni,

Pag. 363

la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
Avverte poi che il Commissario straordinario e il Direttore generale dell'Inail, sono accompagnati dal dottor Carlo Gasperini, responsabile della Direzione centrale del patrimonio.

L'avvocato Gian Paolo SASSI, Commissario straordinario dell'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL), svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

Il dottor Giuseppe LUCIBELLO, Direttore generale dell'Inail, fornisce ulteriori elementi di valutazione.

Intervengono a più riprese per porre domande e formulare osservazioni i deputati Giulio SANTAGATA (PD), Luigi LAZZARI (PdL), il senatore Elio LANNUTTI (IdV), ed infine Giorgio JANNONE, presidente.

Replicano ai quesiti posti l'avvocato Gian Paolo SASSI, Commissario straordinario dell'Inail, il dottor Giuseppe LUCIBELLO, Direttore generale dell'Inail, ed infine il dottor Carlo GASPERINI, responsabile della Direzione centrale del patrimonio dell'Inail.

Il deputato Giorgio JANNONE, presidente, nel ringraziare i partecipanti all'odierna audizione, dispone che la documentazione presentata sia pubblicata in allegato al resoconto stenografico della seduta.

La seduta termina alle 16.10.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.