CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 25 ottobre 2011
552.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (III e VII)
COMUNICATO
Pag. 8

INDAGINE CONOSCITIVA

Martedì 25 ottobre 2011. - Presidenza del presidente della III Commissione Stefano STEFANI.

La seduta comincia alle 14.15.

Indagine conoscitiva sulla promozione della cultura e della lingua italiana all'estero.
Audizione del Ministro Vincenza Lomonaco, Vice Direttore Generale del Ministero degli Affari esteri per la promozione del Sistema Paese, Direttore Centrale per la promozione della cultura e della lingua italiana.
(Svolgimento e conclusione).

Stefano STEFANI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
Introduce, quindi, l'audizione.

Il Ministro Vincenza LOMONACO, Vice Direttore Generale del Ministero degli Affari esteri per la promozione del Sistema Paese, Direttore Centrale per la promozione della cultura e della lingua italiana, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

Intervengono quindi Emerenzio BARBIERI (PdL), Franco NARDUCCI (PD), Paola GOISIS (LNP), Fabio PORTA (PD) e Antonio RAZZI (PT).

Il Ministro Vincenza LOMONACO, Vice Direttore Generale del Ministero degli Affari esteri per la promozione del Sistema Paese, Direttore Centrale per la promozione della cultura e della lingua italiana, replica ai quesiti posti e fornisce ulteriori precisazioni.

Interviene altresì, sull'ordine dei lavori, Gennaro MALGIERI (PdL), cui replica brevemente il Ministro Vincenza LOMONACO, Vice Direttore Generale del Ministero degli Affari esteri per la promozione del Sistema Paese, Direttore Centrale per la promozione della cultura e della lingua italiana.

Stefano STEFANI, presidente, dichiara conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 15.15.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta odierna è pubblicato in un fascicolo a parte.