CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 5 ottobre 2011
542.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali, anche straniere
COMUNICATO
Pag. 204

Mercoledì 5 ottobre 2011. - Presidenza del presidente Beppe PISANU. - Intervengono il prefetto di Roma, dottor Giuseppe Pecoraro, accompagnato dal viceprefetto dottoressa Clara Vaccaro, dirigente dell'area ordine pubblico e dai componenti del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica: il dottor Francesco Tagliente, questore, il colonnello Maurizio Mezzavilla, comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri, il generale di brigata Ignazio Gibilaro, comandante provinciale della Guardia di Finanza, nonché dal colonnello Giovanni La Forgia, capo centro operativo DIA di Roma.

La seduta comincia alle 14.05.
(Si approva il processo verbale della seduta precedente).

Sulla pubblicità dei lavori.

Il PRESIDENTE avverte che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso impianti audiovisivi a circuito chiuso.

(Non essendovi obiezioni, così rimane stabilito).

Seguito dell'audizione del Prefetto di Roma, dott. Giuseppe Pecoraro, accompagnato dai componenti del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Il PRESIDENTE ricorda che nella seduta precedente il prefetto ha svolto la propria relazione sullo stato della criminalità organizzata nella provincia di Roma e che è nel frattempo pervenuta la relazione sullo stato della criminalità organizzata nelle altre province del Lazio.

Pongono domande l'onorevole PAOLINI, i senatori LAURO e LUMIA, l'onorevole GARAVINI, con un passaggio in seduta segreta, e il senatore CARUSO.

Il prefetto PECORARO, il generale GIBILARO e il questore TAGLIENTE, forniscono alcune risposte ai quesiti formulati.

Il PRESIDENTE rinvia il seguito dell'audizione ad altra seduta.

La seduta termina alle 15.10.