CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 20 luglio 2011
514.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (III e VII)
COMUNICATO
Pag. 18

INDAGINE CONOSCITIVA

Mercoledì 20 luglio 2011. - Presidenza del presidente della VII Commissione, Valentina APREA.

La seduta comincia alle 14.45.

Sulla promozione della cultura e della lingua italiana all'estero.
Audizione di direttori degli Istituti italiani di cultura all'estero.
(Svolgimento e conclusione).

Valentina APREA, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso, la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.

Intervengono, sui temi oggetto dell'audizione, la professoressa Melita PALESTINI, direttore dell'Istituto Italiano di cultura ad Atene, il professor Salvatore SCHIRMO, direttore dell'Istituto Italiano di cultura a Barcellona, il professor Giuseppe DI LELLA, già direttore dell'Istituto Italiano di cultura a Madrid, e la professoressa Rossana RUMMO, direttore dell'Istituto Italiano di cultura a Parigi.

Intervengono quindi, per porre domande e osservazioni, i deputati Emerenzio BARBIERI (PdL), Elena CENTEMERO (PdL), Ricardo Franco LEVI (PD), Fabio PORTA (PD), Furio COLOMBO (PD) e Franco NARDUCCI (PD), in qualità di vicepresidente della III Commissione affari esteri e comunitari.

Dopo un intervento della presidente Valentina APREA rispondono, fornendo ulteriori elementi di valutazione, la professoressa Melita PALESTINI, il professor Giuseppe DI LELLA, il professor Salvatore SCHIRMO e la professoressa Rossana RUMMO.

Valentina APREA, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, ringrazia gli intervenuti e dichiara, quindi, conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 15.55.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.