CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 14 luglio 2011
511.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Giunta delle elezioni
COMUNICATO
Pag. 12

GIUNTA PLENARIA

Giovedì 14 luglio 2011. - Presidenza del presidente Maurizio MIGLIAVACCA.

La seduta comincia alle 8.55.

Proposta di convalida dell'elezione della deputata Tea Albini, proclamata nella XII Circoscrizione Toscana.

Maurizio MIGLIAVACCA, presidente, avverte che nella riunione del 29 giugno 2011 il Comitato permanente per le incompatibilità, le ineleggibilità e le decadenze ha svolto, ai fini del giudizio sull'ineleggibilità, l'istruttoria sulla posizione dell'onorevole Tea Albini.
Ai fini dell'istruttoria sulla eleggibilità, l'onorevole Albini ha dichiarato che, all'atto della candidatura, non ricopriva alcuna carica né esercitava alcuna funzione professionale o imprenditoriale.
Nessun ricorso è stato presentato alla Giunta delle elezioni avverso la proclamazione dell'onorevole Albini.
Constatata l'insussistenza di elementi di ineleggibilità, il Comitato propone alla Giunta, ai sensi dell'articolo 16, comma 2, del regolamento della Giunta medesima, di prendere atto dell'eleggibilità dell'onorevole Tea Albini.

La Giunta concorda.

In conformità alla verifica dei risultati elettorali già compiuta in occasione della relazione di verifica dei poteri per la XII Circoscrizione Toscana, svolta nella seduta della Giunta del 22 ottobre 2008 e confermata dalla successiva verifica su base nazionale, la Giunta, non essendo contestabile la proclamazione e concorrendo nell'eletta le qualità richieste dalla legge, propone all'Assemblea la convalida dell'elezione della deputata Tea Albini.

La seduta termina alle 9.

COMITATO PERMANENTE PER LE INCOMPATIBILITÀ, LE INELEGGIBILITÀ E LE DECADENZE

Il Comitato, che si è riunito dalle 9 alle 9.10, ha esaminato cariche ricoperte da deputati ai fini del giudizio di compatibilità con il mandato parlamentare.