CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 9 giugno 2011
492.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (XII-XIV e 12a-14a)
COMUNICATO
Pag. 3

AUDIZIONI

Giovedì 9 giugno 2011. - Presidenza del presidente della 12a Commissione del Senato Antonio TOMASSINI. - Interviene il ministro della salute Ferrucio Fazio.

La seduta comincia alle 8.30.

Audizione del Commissario europeo per la salute e la politica dei consumatori, John Dalli, sul ruolo della Commissione europea ai fini della cooperazione tra Stati membri in ambito sanitario alla luce della direttiva 2011/24/UE concernente l'assistenza sanitaria transfrontaliera, nonché sulle politiche e le iniziative dell'Unione europea in materia di prevenzione e lotta ai tumori.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 127-ter, comma 2, del regolamento e conclusione).

Antonio TOMASSINI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, così rimane stabilito. Introduce quindi l'audizione.

Il Commissario europeo per la salute e la politica dei consumatori, John DALLI, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

Intervengono quindi, per porre quesiti e formulare osservazioni, i senatori Laura BIANCONI (PdL), Lionello COSENTINO (PD), Fiorenza BASSOLI (PD), Raffaele CALABRÒ (PdL), Giuseppe ASTORE (Misto-ParDem), Albertina SOLIANI (PD), Michele SACCOMANNO (PdL), Antonio FOSSON (UDC-SVP-AUT:UV-MAIE-VN-MRE-PLI), Luigi D'AMBROSIO LETTIERI (PdL) e il deputato Anna Margherita MIOTTO (PD).

Il Commissario europeo per la salute e la politica dei consumatori, John DALLI, intervenendo in replica, risponde ai quesiti emersi nel corso del dibattito.

Il ministro Ferruccio FAZIO rivolge un indirizzo di saluto e un ringraziamento al Commissario europeo John Dalli.

Pag. 4

Rossana BOLDI, presidente della 14a Commissione del Senato, coglie l'occasione per ringraziare il Commissario europeo per l'esauriente relazione svolta.

Antonio TOMASSINI, presidente, dopo aver ringraziato il Commissario europeo e i parlamentari intervenuti alla seduta, dichiara conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 9.20.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.