CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 1° giugno 2011
488.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale e V Camera)
COMUNICATO
Pag. 3

INDAGINE CONOSCITIVA E AUDIZIONI

Mercoledì 1o giugno 2011. - Presidenza del presidente della Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale, Enrico LA LOGGIA. - Intervengono il ministro per la semplificazione normativa, Roberto Calderoli e il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Francesco Belsito.

La seduta comincia alle 14.10.

Audizione di rappresentanti della Conferenza delle regioni e delle province autonome e dell'Associazione nazionale dei comuni italiani (ANCI), nell'ambito dell'esame dello schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle regioni, degli enti locali e dei loro enti e organismi (atto n. 339).
(Seguito dello svolgimento, ai sensi dell'articolo 144 del Regolamento della Camera dei deputati e dell'articolo 5 del Regolamento della Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale, e conclusione).

Enrico LA LOGGIA, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori sarà assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso.
Non essendovi obiezioni, così rimane stabilito.
Introduce quindi l'audizione.

Graziano DELRIO, Sindaco del comune di Reggio Emilia e vicepresidente dell'ANCI, e Gaetano ARMAO, assessore all'Economia della Regione Siciliana, svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni i deputati Rolando NANNICINI (PD) e Marco CAUSI (PD), Linda LANZILLOTTA (Misto-ApI).

Graziano DELRIO, Sindaco del comune di Reggio Emilia e vicepresidente dell'ANCI, e Gaetano ARMAO, assessore all'Economia della Regione Siciliana, forniscono ulteriori precisazioni.

Enrico LA LOGGIA, presidente, ringrazia gli intervenuti per l'esauriente relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 14.50.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.