CAMERA DEI DEPUTATI
Lunedì 18 aprile 2011
469.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (V Camera e 5a Senato)
COMUNICATO
Pag. 2

Lunedì 18 aprile 2011. - Presidenza del presidente della 5a Commissione del Senato Antonio AZZOLLINI. - Intervengono il segretario nazionale della CGIL, dottor Barbi, accompagnato dal coordinatore del Dipartimento delle politiche economiche, dottor Beschi, e dal funzionario del Dipartimento delle politiche economiche, dottor Sanna; il segretario confederale della CISL, dottor Petriccioli, accompagnato dal dottor Marinelli; il segretario confederale della UIL, dottor Foccillo, accompagnato dalla dottoressa Gigli; il segretario generale della UGL, dottor Centrella, accompagnato dal segretario confederale, dottor Varesi, e dai dirigenti confederali, dottor Bitti, dottoressa De Rosa e dottoressa Novelli.

La seduta comincia alle 20.40.

Sulla pubblicità dei lavori.

Il presidente Antonio AZZOLLINI avverte che è stata avanzata richiesta, ai sensi dell'articolo 33 del Regolamento del Senato, di attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso e del segnale audio-video, in modo da consentire la speciale forma di pubblicità della seduta ivi prevista ed avverte che, ovi concordino le Commissioni congiunte, il Presidente del Senato ha già annunciato il proprio assenso.

Le Commissioni congiunte si esprimono favorevolmente e, di conseguenza, tale forma di pubblicità viene adottata per il prosieguo dei lavori.

Il presidente Antonio AZZOLLINI avverte altresì che la pubblicità della seduta odierna è assicurata anche attraverso il resoconto stenografico.

Pag. 3

PROCEDURE INFORMATIVE

Audizione, ai sensi dell'articolo 125-bis del Regolamento del Senato e dell'articolo 118-bis, comma 3, del Regolamento della Camera dei deputati, in ordine al Documento di economia e finanza per il 2011 (Doc. LVII n. 4), dei rappresentanti della CGIL, della CISL, della UIL e dell'UGL.

Dopo un breve indirizzo di saluto del presidente AZZOLLINI, intervengono Danilo BARBI per la CGIL, Antonio FOCCILLO per la UIL, Maurizio PETRICCIOLI per la CISL, e Giovanni CENTRELLA per l'UGL.

Il presidente AZZOLLINI ringrazia gli intervenuti e dichiara conclusa l'audizione in titolo.
Il seguito della procedura informativa viene quindi rinviato.

Sui lavori delle Commissioni congiunte.

Il presidente AZZOLLINI avverte che l'audizione dei rappresentanti del CNEL non potrà avere luogo nella seduta odierna e si riserva di chiedere al Presidente del CNEL un contributo scritto sul Documento in esame.

Convengono le Commissioni congiunte.

La seduta termina alle 21.25.