CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 30 marzo 2011
461.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
COMUNICATO
Pag. 155

Mercoledì 30 marzo 2011. - Presidenza del presidente Gaetano PECORELLA.

La seduta comincia alle 14.10.

Il deputato Gaetano PECORELLA, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Comunicazioni del Presidente.

Il deputato Gaetano PECORELLA, presidente, comunica che, secondo quanto stabilito dall'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, nella riunione svoltasi il 23 marzo scorso, una delegazione della Commissione svolgerà una missione in Lombardia dal 3 al 5 maggio 2011.
Comunica inoltre che, nella medesima riunione dell'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, sono stati confermati i collaboratori della Commissione per l'anno 2011 ed è stata approvata la proposta di nomina della dottoressa Irene De Chiaro quale consulente della Commissione a tempo parziale e a titolo gratuito.
Comunica altresì che la delegazione della Commissione che si recherà in missione in Danimarca ed in Olanda dal 3 al 7 aprile 2011 è stata costituita.
Rende infine noto che in data 23 marzo 2011 l'onorevole Raffaele Volpi è stato designato capogruppo della Lega Nord Padania in seno alla Commissione.

Audizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Asti, Luciano Tarditi.
(Svolgimento e conclusione).

Il deputato Gaetano PECORELLA, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Asti, Luciano Tarditi.

Pag. 156

Luciano TARDITI, sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Asti, svolge una relazione.

Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Gaetano PECORELLA, presidente, e Alessandro BRATTI (PD).

Luciano TARDITI, sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Asti, risponde ai quesiti posti.

Il deputato Gaetano PECORELLA, presidente, dopo aver ringraziato il dottor Tarditi per il contributo fornito, dichiara conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 15.35.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.

AVVERTENZA

Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

ERRATA CORRIGE

Nel Bollettino delle Giunte e delle Commissioni parlamentari n. 87 dell'8 marzo 2011, a pagina 164, seconda colonna, ventesima riga, eliminare dalla parola «Conseguentemente» fino alla parola «sta».