CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 16 marzo 2011
453.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali, anche straniere
COMUNICATO
Pag. 187

Mercoledì 16 marzo 2011. - Presidenza del presidente Beppe PISANU.

La seduta comincia alle 14.15.

(Si approva il processo verbale della seduta precedente).

Sulla pubblicità dei lavori.

Il PRESIDENTE avverte che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso impianti audiovisivi a circuito chiuso.
(Non essendovi obiezioni, così rimane stabilito).

Audizione del Generale C.d.A. dei Carabinieri Giuseppe Tavormina sui grandi delitti e le stragi di mafia degli anni 1992-1993, in qualità di Direttore della Direzione Investigativa Antimafia pro tempore.

Il PRESIDENTE introduce l'audizione del generale Tavormina.

L'onorevole TASSONE interviene sull'ordine dei lavori per lamentare la contestualità della convocazione della Commissione con quelle di altre Commissioni e per evidenziare che i lavori della Camera dei deputati sono terminati da pochi minuti.

Il PRESIDENTE sottolinea le difficoltà di convocazione delle Commissioni bicamerali ricordando di aver già investito del problema i Presidenti delle Camere. Invita quindi il generale Tavormina a svolgere il proprio intervento introduttivo.

Il generale TAVORMINA svolge la propria relazione.

Pongono domande gli onorevoli LABOCCETTA e VELTRONI, il senatore LI GOTTI e l'onorevole TASSONE, cui risponde con separati interventi il generale TAVORMINA.

Interviene sull'ordine dei lavori l'onorevole GARAVINI, per chiedere che, tenuto conto dell'imminente inizio dei lavori della Camera dei deputati, l'odierna audizione possa proseguire in altra seduta.

Il PRESIDENTE rinvia il seguito dell'audizione alla prossima seduta.

La seduta termina alle 16.