CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 23 febbraio 2011
443.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale
COMUNICATO
Pag. 84

AUDIZIONI

Mercoledì 23 febbraio 2011. - Presidenza del vicepresidente Marco CAUSI, indi del presidente Enrico LA LOGGIA. - Interviene il sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri, Francesco Belsito.

La seduta comincia alle 14.15.

Audizione di rappresentanti della SVIMEZ, del CEIS, del CeRM e dell'ISSiRFA-CNR, nell'ambito dell'esame dello schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di autonomia di entrata delle regioni a statuto ordinario e delle province, nonché di determinazione dei costi e dei fabbisogni standard nel settore sanitario (atto n. 317).
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 5 del Regolamento della Commissione e conclusione).

Marco CAUSI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori sarà assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso.
Non essendovi obiezioni, così rimane stabilito.
Introduce quindi l'audizione.

Federico PICA, consigliere della SVIMEZ, Riccardo PADOVANI, direttore della SVIMEZ, Federico SPANDONARO, direttore del master in economia sanitaria del CEIS, Nicola SALERNO, membro del CeRM ed Enrico BUGLIONE, dirigente di ISSiRFA-CNR, svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni il presidente Enrico LA LOGGIA,i deputati Francesco BOCCIA (PD) e Marco CAUSI (PD), e il senatore Lucio Alessio D'UBALDO (PD).

Federico PICA, consigliere della SVIMEZ e Federico SPANDONARO, direttore del master in economia sanitaria del CEIS, forniscono ulteriori precisazioni.

Enrico LA LOGGIA, presidente, ringrazia i partecipanti per l'esauriente relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

Pag. 85

Comunicazioni del Presidente sui lavori della Commissione.

Enrico LA LOGGIA, presidente, comunica che i Presidenti di Camera e Senato hanno convenuto sulla decisione presa nella seduta del 17 febbraio 2011 dall'ufficio di presidenza della Commissione, integrato dai rappresentanti dei gruppi, di confermare anche per il 2011 quanto già stabilito per il 2010 in ordine alla collaborazione dei consulenti e degli esperti di cui la Commissione si avvale ai fini delle complesse competenze ad essa affidate dall'articolo 3 della legge n. 42 del 2009.

La seduta termina alle 16.05.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.