CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 23 febbraio 2011
443.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (X e XI)
COMUNICATO
Pag. 10

SEDE REFERENTE

Mercoledì 23 febbraio 2011. - Presidenza del presidente della X Commissione Manuela DAL LAGO.

La seduta comincia alle 15.50.

Interventi per il sostegno dell'imprenditoria e dell'occupazione giovanile e femminile e delega al Governo in materia di regime fiscale agevolato.
C. 3696 Antonino Foti e C. 4052 Mura.

(Seguito dell'esame e rinvio - Abbinamento della proposta di legge C. 4068).

La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 16 febbraio 2011.

Manuela DAL LAGO, presidente, ricorda che nella precedente seduta delle Commissioni riunite si è convenuto di rinviare alla corrente settimana l'inizio del dibattito di carattere generale.
Avverte, quindi, che è stata nel frattempo assegnata alle Commissioni riunite X e XI la proposta di legge C. 4068 Damiano; considerato che la citata proposta di legge verte su una materia analoga a quella recata dai progetti di legge C. 3696 Antonino Foti e C. 4052 Mura, comunica che la presidenza ne propone l'abbinamento, ai sensi dell'articolo 77, comma 1, del Regolamento.

Le Commissioni concordano.

Laura FRONER (PD) sottolinea l'importanza dei provvedimenti in esame, considerata soprattutto la preoccupante situazione occupazionale dei giovani e delle donne nel nostro Paese. Per questo motivo, anche il suo gruppo, attraverso la proposta C. 4068 dell'onorevole Damiano ha inteso offrire il proprio contributo affinché con un intervento normativo incisivo si possa fronteggiare una situazione di reale emergenza. Si riserva di intervenire sul merito delle proposte in esame dopo che i relatori avranno illustrato il contenuto della proposta Damiano C. 4068.

Manuela DAL LAGO, presidente, comunica che il deputato Fedriga ha presentato una proposta di legge di contenuto analogo a quelle in esame, riservandosi di proporne l'abbinamento non appena sarà assegnata alle Commissioni.
Nessun altro chiedendo di parlare, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

La seduta termina alle 16.