CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 15 febbraio 2011
438.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali, anche straniere
COMUNICATO
Pag. 208

Martedì 15 febbraio 2011. - Presidenza del presidente Beppe PISANU.

La seduta comincia alle 14.25.

(Si approva il processo verbale della seduta precedente).

Sulla pubblicità dei lavori.

Il PRESIDENTE avverte che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso impianti audiovisivi a circuito chiuso.
(Non essendovi obiezioni, così rimane stabilito).

Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 1, comma 1, lettera o) della legge 4 agosto 2008, n. 132, della proposta di relazione sull'indagine svolta sull'applicazione del codice di formazione delle liste delle candidature per le elezioni regionali, provinciali, comunali e circoscrizionali, approvato nella seduta del 18 febbraio 2010 - Relatore sen. Pisanu.

Il PRESIDENTE comunica che è stata trasmessa dalla Prefettura di Bari una rettifica, dovuta ad un mero errore materiale, riguardante un candidato alle elezioni di un comune compreso nell'ambito territoriale di competenza e che è stato conseguentemente modificato l'allegato 2 alla propria proposta di relazione introduttiva, precisando altresì che il titolo dell'allegato 3 è riferito a candidati con procedimento penale pendente; gli allegati tecnici, pubblicati in allegato al resoconto stenografico della seduta del 9 febbraio 2011 unitamente alla proposta di relazione introduttiva, riporteranno le correzioni dianzi esposte.

Intervengono nel dibattito i senatori LEDDI, LAURO, ARMATO e CARUSO, gli onorevoli ORLANDO, MARCHI e la senatrice DELLA MONICA, anche per una precisazione su una sua richiesta di acquisizione di atti.

Interviene quindi l'onorevole GARAVINI.

Il PRESIDENTE svolge alcune considerazioni discendenti dal dibattito svoltosi, sottolineando che nella seduta del 9 febbraio 2011 ha inteso svolgere una proposta di relazione introduttiva, anche per illustrare le procedure seguite e a corredo degli allegati tecnici presentati.
Rinvia quindi il seguito dell'esame e dichiara chiusa la seduta.

La seduta termina alle 16.05.