CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 26 gennaio 2011
430.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (VIII e X)
COMUNICATO
Pag. 5

ATTI DEL GOVERNO

Mercoledì 26 gennaio 2011. - Presidenza del presidente della VIII Commissione, Angelo ALESSANDRI.

La seduta comincia alle 14.

Proposta di nomina del viceprefetto, dottor Stefano Laporta, a componente dell'Agenzia per la sicurezza nucleare.
Nomina n. 93.
(Seguito esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e conclusione - Parere favorevole).

Le Commissioni proseguono l'esame della proposta di nomina all'ordine del giorno, rinviato nella seduta di ieri.

Angelo ALESSANDRI, presidente, ricorda nella seduta di ieri i relatori hanno formulato una proposta di parere favorevole sulla proposta di nomina in esame che verrà quindi posta in votazione.
Avverte, inoltre, che la votazione della proposta di parere del relatore si effettuerà a scrutinio segreto con il sistema delle palline bianche e nere. Al riguardo, precisa che, ove si intenda esprimere voto favorevole sulla proposta di parere del relatore, si dovrà depositare la pallina bianca nell'urna bianca e la pallina nera nell'urna nera. In caso contrario, la pallina bianca andrà depositata nell'urna nera e la pallina nera nell'urna bianca.
Ricorda, infine, che per la validità della votazione, deve essere presente la maggioranza dei componenti delle Commissioni. A tale fine, comunica le sostituzioni pervenute.
Indìce quindi la votazione.

Le Commissioni procedono alla votazione a scrutinio segreto sulla proposta di nomina viceprefetto Laporta a componente dell'Agenzia per la sicurezza nucleare.

Angelo ALESSANDRI, presidente, comunica il risultato della votazione:
Presenti e votanti 69
Maggioranza 35
Hanno votato 63
Hanno votato no 6

Hanno preso parte alla votazione i deputati: Alessandri, Aracri, Benamati, Bocci, Bonciani, Braga, Bratti, Cattaneo,

Pag. 6

Menia (in sostituzione di Cosenza), Di Cagno Abbrescia, Guido Dussin, Esposito, Tommaso Foti, Germanà, Ghiglia, Gibiino, D'Incecco (in sostituzione di Ginoble), Nastri (in sostituzione di Iannarilli), Iannuzzi, Lanzarin, Libè, Lisi, Nola (in sostituzione di Lupi), Marantelli, Margiotta, Mariani, Motta, Piffari, Pili, Pizzolante, Realacci, Stradella, Togni, Tortoli, Vella, Taddei (in sostituzione di Vessa), Viola, Abrignani, Allasia, Cimadoro, Dal Lago, De Corato, Fadda, Anna Teresa Formisano, Froner, Gava, Golfo, Grassano, Iannaccone, Lazzari, Lulli, Maggioni, Marchioni, Marinello, Martella, Milanato, Mistrello Destro, Pelino, Peluffo, Polidori, Portas, Sanga, Scarpetti, Testa, Torazzi, Versace, Vico, Vignali e Zunino.

Le Commissioni esprimono pertanto parere favorevole sulla proposta di nomina

La seduta termina alle 14.35.