CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 30 novembre 2010
408.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale e V Camera)
COMUNICATO
Pag. 3

INDAGINE CONOSCITIVA E AUDIZIONI

Martedì 30 novembre 2010. - Presidenza del presidente della Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale, Enrico LA LOGGIA. - Intervengono il Ministro per la semplificazione normativa, Roberto Calderoli, e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Francesco Belsito.

La seduta comincia alle 20.35.

Audizione di rappresentanti del Dipartimento delle finanze del Ministero dell'economia e delle finanze nell'ambito dell'esame dello schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di federalismo fiscale municipale (atto n. 292).
(Seguito dello svolgimento, ai sensi dell'articolo 144 del Regolamento della Camera dei deputati e dell'articolo 5 del Regolamento della Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale, e conclusione).

Enrico LA LOGGIA, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso, la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.

Fabrizia LAPECORELLA, direttore generale del Dipartimento delle finanze, risponde ai quesiti posti nella precedente seduta del 23 novembre 2010.

Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni i deputati Maino MARCHI (PD), Marco CAUSI (PD) e Rolando NANNICINI (PD), e i senatori Marco STRADIOTTO (PD) e Giuliano BARBOLINI (PD).

Fabrizia LAPECORELLA, direttore generale del Dipartimento delle finanze, fornisce ulteriori precisazioni.

Enrico LA LOGGIA, presidente, ringrazia la professoressa Fabrizia LAPECORELLA

Pag. 4

per l'esauriente relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

Audizione del presidente della Commissione paritetica per l'attuazione del federalismo fiscale (COPAFF), Luca Antonini, nell'ambito dell'esame dello schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di federalismo fiscale municipale (atto n. 292).
(Seguito dello svolgimento, ai sensi dell'articolo 144 del Regolamento della Camera dei deputati e dell'articolo 5 del Regolamento della Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale, e conclusione).

Enrico LA LOGGIA, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati.
Introduce quindi l'audizione.

Marco PINTO, Vice Capo di Gabinetto del Ministero dell'economia e delle finanze risponde ai quesiti posti nella precedente seduta del 17 novembre 2010.

Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni il deputato Marco CAUSI (PD) e il senatore Giuliano BARBOLINI (PD).

Marco PINTO, Vice Capo di Gabinetto del Ministero dell'economia e delle finanze, fornisce ulteriori precisazioni.

Enrico LA LOGGIA, presidente, ringrazia gli auditi per la relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 21.55.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.