CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 25 novembre 2010
406.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Finanze (VI)
COMUNICATO
Pag. 90

SEDE CONSULTIVA

Giovedì 25 novembre 2010. - Presidenza del presidente Gianfranco CONTE. - Interviene il sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze Sonia Viale.

La seduta comincia alle 14.20.

Norme per la tutela della libertà d'impresa. Statuto delle imprese.
Testo unificato C. 2754 ed abb.

(Parere alla X Commissione).
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, per gli aspetti attinenti alla materia tributaria, e rinvio).

La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta del 24 novembre scorso.

Gianfranco CONTE, presidente, ricorda che nella seduta di ieri il relatore aveva formulato una proposta di parere favorevole con condizioni ed osservazioni.

Alberto FLUVI (PD), attesa la complessità del provvedimento, sul quale, peraltro, il relatore ha formulato una proposta di parere molto articolata, chiede di rinviare l'espressione del parere alla seduta di martedì 30 novembre, anche in considerazione del fatto che il testo unificato in esame non è stato inserito dalla Conferenza dei presidenti di gruppo, riunitasi stamani, nel calendario dei lavori dell'Assemblea per la prossima settimana.

Gerardo SOGLIA (PdL), relatore, ritiene che l'accoglimento della richiesta di rinvio avanzata dal deputato Fluvi consentirebbe un ulteriore approfondimento, da parte dei gruppi, della portata delle numerose condizioni e osservazioni contenute nella proposta di parere da lui formulata.

Pag. 91

Gianfranco CONTE, presidente, accedendo alla richiesta del deputato Fluvi, e nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame a una seduta da convocare nella giornata di martedì 30 novembre, nel corso della quale si procederà alla votazione della proposta di parere formulata dal relatore.

La seduta termina alle 14.30.

COMITATO RISTRETTO

Giovedì 25 novembre 2010.

Istituzione di un sistema di prevenzione delle frodi nel settore assicurativo.
C. 2699-ter, approvata dal Senato, C. 1964 Barbato, C. 3544 Pagano e C. 3589 Bragantini.

Il Comitato ristretto si è riunito dalle 14.30 alle 16.10.