CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 13 ottobre 2010
381.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale, V Camera e 5a Senato)
COMUNICATO
Pag. 6

INDAGINE CONOSCITIVA E AUDIZIONI

Mercoledì 13 ottobre 2010. - Presidenza del presidente della Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale, Enrico LA LOGGIA. - Interviene il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Francesco Belsito.

La seduta comincia alle 20.15.

Audizione di rappresentanti della Società per gli studi di settore (SOSE SpA) e dell'Istituto per la finanza e l'economia locale (IFEL) nell'ambito dell'esame dello schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di determinazione dei fabbisogni standard di comuni, città metropolitane e province (atto n. 240).
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 144 del Regolamento della Camera dei deputati, dell'articolo 48 del Regolamento del Senato della Repubblica e dell'articolo 5 del Regolamento della Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale, e conclusione).

Enrico LA LOGGIA, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso, la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.

Giampietro BRUNELLO, presidente della Società per gli studi di settore (SOSE SpA) e Silvia SCOZZESE, direttore scientifico dell'Istituto per la finanza e l'economia locale (IFEL), svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni i deputati Maino MARCHI (PD), Rolando NANNICINI (PD), Marco CAUSI (PD), Massimo VANNUCCI (PD), Amedeo CICCANTI (UdC) e Simonetta RUBINATO (PD) e i senatori Giuliano BARBOLINI (PD), Marco STRADIOTTO (PD), Luigi COMPAGNA (PdL) e Lucio Alessio D'UBALDO (PD).

Pag. 7

Giampietro BRUNELLO presidente della Società per gli studi di settore (SOSE SpA) e Silvia SCOZZESE, direttore scientifico dell'Istituto per la finanza e l'economia locale (IFEL), forniscono ulteriori precisazioni.

Enrico LA LOGGIA, presidente, ringrazia i rappresentanti della SOSE SpA e dell'IFEL per l'esauriente relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 21.55.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.