CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 6 ottobre 2010
378.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (V Camera e 5a Senato)
COMUNICATO

TESTO AGGIORNATO AL 7 OTTOBRE 2010

Pag. 8

AUDIZIONI

Mercoledì 6 ottobre 2010. - Presidenza del vicepresidente della V Commissione della Camera dei deputati Giuseppe Francesco Maria MARINELLO, indi del presidente della 5a Commissione del Senato della Repubblica Antonio AZZOLLINI.

La seduta comincia alle 20.10.

Attività conoscitiva preliminare all'esame dello schema di Decisione di finanza pubblica per gli anni 2011-2013.

Giuseppe Francesco Maria MARINELLO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso, la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.

Audizione di rappresentanti dell'ISTAT.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 118-bis, comma 3, del Regolamento della Camera e dell'articolo 125-bis, comma 3, del Regolamento del Senato, e conclusione).

Giuseppe Francesco Maria MARINELLO, presidente, introduce l'audizione, rivolgendo un indirizzo di saluto al presidente dell'ISTAT.

Enrico GIOVANNINI, presidente dell'ISTAT, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

Intervengono, per formulare quesiti e osservazioni, i deputati Rolando NANNICINI (PD), Massimo POLLEDRI (LNP) e Maino MARCHI (PD), il senatore Gianvittore VACCARI (LNP), nonché i deputati Massimo VANNUCCI (PD) e Lino DUILIO (PD), ai quali replica Enrico GIOVANNINI, presidente dell'ISTAT.

Giuseppe Francesco Maria MARINELLO, presidente, ringrazia il presidente

Pag. 9

Giovannini per la relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

Audizione di rappresentanti della Banca d'Italia.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 118-bis, comma 3, del Regolamento della Camera e dell'articolo 125-bis, comma 3, del Regolamento del Senato, e conclusione).

Giuseppe Francesco Maria MARINELLO, presidente, introduce l'audizione, rivolgendo un indirizzo di saluto al direttore generale della Banca d'Italia.

Fabrizio SACCOMANNI, direttore generale della Banca d'Italia, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

Intervengono, per formulare quesiti e osservazioni, i deputati Pier Paolo BARETTA (PD), Massimo POLLEDRI (PdL) e Massimo VANNUCCI (PD), ai quali replica Fabrizio SACCOMANNI, direttore generale della Banca d'Italia.

Giuseppe Francesco Maria MARINELLO, presidente, ringrazia il direttore generale della Banca d'Italia per l'esauriente relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 22.05.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.