CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 29 settembre 2010
375.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Lavoro pubblico e privato (XI)
COMUNICATO
Pag. 70

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

Mercoledì 29 settembre 2010.

L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 10.35 alle 10.45.

ATTI DEL GOVERNO

Mercoledì 29 settembre 2010. - Presidenza del presidente Silvano MOFFA.

La seduta comincia alle 10.45.

Proposta di nomina del dottor Rino Tarelli a componente della Commissione di vigilanza sui fondi pensione (COVIP).
Nomina n. 70.

(Esame e rinvio).

La Commissione inizia l'esame del provvedimento in titolo.

Silvano MOFFA, presidente, avverte che l'Ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi, appena riunitosi, pur concordando sull'opportunità di non svolgere - in considerazione dell'andamento dei lavori dell'Assemblea - i restanti punti all'ordine del giorno di oggi, ha tuttavia convenuto, in via eccezionale, di anticipare alla corrente seduta l'inizio dell'esame della proposta di nomina in titolo, prevedendo tuttavia che la deliberazione della Commissione su tale proposta abbia luogo nella giornata di mercoledì 6 ottobre. Fa presente, pertanto, che oggi si svolgerà esclusivamente la relazione introduttiva e che saranno rinviati alla prossima settimana il seguito del dibattito e la relativa votazione.

Nedo Lorenzo POLI (UdC), relatore, osserva che il dottor Tarelli, candidato a svolgere il ruolo di nuovo componente della COVIP, è una figura molto nota nell'ambito del mondo del lavoro, peraltro dotata di una forte esperienza di tipo istituzionale. Ritiene, inoltre, che il curriculum a disposizione della Commissione sia la testimonianza più efficace delle capacità professionali e delle importanti qualità rivestite dal candidato, che - a suo avviso - sarà in grado di svolgere egregiamente l'incarico che il Governo intende conferirgli.
Per queste ragioni, propone di esprimere parere favorevole sulla proposta di

Pag. 71

nomina in esame, auspicando che essa sia sostenuta da tutte le forze politiche rappresentate in Commissione.

Cesare DAMIANO (PD) avverte che il suo gruppo, avendo preso atto della decisione di avviare nella corrente seduta antimeridiana l'esame della proposta di nomina in titolo, si riserva di svolgere le proprie considerazioni sull'argomento in occasione della prossima seduta.

Silvano MOFFA, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

La seduta termina alle 10.50.