CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 15 settembre 2010
368.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di vigilanza sull'anagrafe tributaria
COMUNICATO
Pag. 223

INDAGINE CONOSCITIVA

Mercoledì 15 settembre 2010. - Presidenza del presidente Maurizio LEO.

La seduta inizia alle 9.

Indagine conoscitiva sull'anagrafe tributaria nella prospettiva del federalismo fiscale.
Audizione del professor Luca Antonini, presidente della Commissione paritetica per l'attuazione del federalismo fiscale (COPAFF).
(Seguito dell'esame e conclusione).

Il deputato Maurizio LEO, presidente, avverte che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori sarà assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso.
(Così rimane stabilito).

Il deputato Maurizio LEO, presidente, comunica che è presente anche il professor Ernesto Longobardi, coordinatore del gruppo di lavoro della COPAFF sugli interventi speciali per la perequazione infrastrutturale e la soppressione dei trasferimenti statali. Introduce, quindi, il tema oggetto dell'audizione e cede la parola al professor Luca Antonini.

Il professor Luca ANTONINI, presidente della Commissione paritetica per l'attuazione del federalismo fiscale (COPAFF), e, successivamente, il professor Ernesto Longobardi, coordinatore del gruppo di lavoro sugli interventi speciali per la perequazione infrastrutturale e la soppressione dei trasferimenti statali, rispondono alle domande già poste nella seduta del 28 luglio 2010, e a quelle ulteriori formulate da

Pag. 224

Maurizio Leo, presidente, dal senatore Giuliano BARBOLINI (PD), dalla senatrice Maria Ida GERMONTANI (FLI), dal deputato Giampaolo FOGLIARDI (PD) e dal senatore Gianpiero DE TONI (IdV).

Il deputato Maurizio LEO, presidente, dopo aver ringraziato il professor Antonini e il professor Longobardi, dichiara conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 9.50.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

Mercoledì 15 settembre 2010.

L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 9.50 alle 9.55.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.