CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 14 settembre 2010
367.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari esteri e comunitari (III)
COMUNICATO
Pag. 26

SEDE REFERENTE

Martedì 14 settembre 2010. - Presidenza del presidente Stefano STEFANI.

La seduta comincia alle 14.05.

Variazioni nella composizione della Commissione.

Stefano STEFANI, presidente, comunica che i colleghi deputati Pierferdinando Casini e Manuela Repetti - rispettivamente componenti dei gruppi Unione di Centro e Popolo della Libertà - cessano di far parte della Commissione e che i colleghi deputati Paolo Bonaiuti e Giuseppe Vegas, entrambi membri del gruppo Popolo della Libertà, e Giuseppe Drago, componente del gruppo dell'Unione di Centro, entrano a farvi parte. Avverte inoltre che gli onorevoli Bonaiuti e Vegas, in quanto componenti del Governo, saranno sostituiti rispettivamente dagli onorevoli Michele Scandroglio e Maurizio Del Tenno. Esprime quindi ai colleghi che hanno lasciato la Commissione un ringraziamento per il loro contributo e rivolge un saluto di benvenuto ai nuovi colleghi commissari.

La Commissione prende atto.

Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra la Repubblica italiana e la Presidenza dell'Iniziativa centro-europea - InCE - sull'istituzione del Segretariato esecutivo InCE a Trieste, fatto a Vienna il 29 maggio 2009.
C. 3625 Governo.

(Seguito esame e conclusione).

La Commissione prosegue l'esame del provvedimento in titolo, rinviato nella seduta del 4 agosto scorso.

Stefano STEFANI, presidente, avverte che sono pervenuti i pareri favorevoli delle Commissioni Affari costituzionali, Giustizia, Bilancio e Finanze. Segnala che la Commissioni Lavoro e la Commissione parlamentare per le Questioni regionali hanno comunicato che non procederanno all'espressione del richiesto parere.

Pag. 27

Nessuno chiedendo di intervenire, la Commissione delibera di conferire il mandato al relatore, onorevole Antonione, di riferire in senso favorevole all'Assemblea sul provvedimento in esame. Delibera altresì di chiedere l'autorizzazione a riferire oralmente.

Stefano STEFANI, presidente, si riserva di designare i componenti del Comitato dei nove sulla base delle indicazioni dei gruppi.

La seduta termina alle 14.15.