CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 21 luglio 2010
356.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale
COMUNICATO
Pag. 600

AUDIZIONI

Mercoledì 21 luglio 2010. - Presidenza del presidente Enrico LA LOGGIA. - Intervengono il ministro dell'economia e delle finanze, Giulio Tremonti, e il ministro per la semplificazione normativa, Roberto Calderoli.

La seduta comincia alle 14.50.

Audizione del Ministro dell'economia e delle finanze, Giulio Tremonti, nell'ambito dell'esame della Relazione concernente il quadro generale di finanziamento degli enti territoriali e ipotesi di definizione su base quantitativa della struttura fondamentale dei rapporti finanziari tra lo Stato, le regioni, le province autonome di Trento e di Bolzano e gli enti locali, con l'indicazione delle possibili distribuzioni delle risorse (articolo 2, comma 6, della legge 5 maggio 2009, n. 42) (Doc. XXVII, n. 22).
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, e conclusione).

Enrico LA LOGGIA, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso, la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
Introduce quindi l'audizione.

Il ministro Giulio TREMONTI svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni i senatori Walter VITALI (PD), Enzo BIANCO (PD), Carlo VIZZINI (PdL), Lucio Alessio D'UBALDO (PD) e Giuliano BARBOLINI (PD), e i deputati Francesco BOCCIA (PD), Gian Luca GALLETTI (UdC), Antonio MISIANI (PD), Marco CAUSI (PD) e Rolando NANNICINI (PD).

Il ministro Giulio TREMONTI fornisce ulteriori precisazioni.

Enrico LA LOGGIA, presidente, ringrazia il ministro dell'economia e delle finanze per l'esauriente relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 16.40.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.