CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 30 giugno 2010
346.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale
COMUNICATO
Pag. 120

AUDIZIONI

Mercoledì 30 giugno 2010. - Presidenza del presidente Enrico LA LOGGIA.

La seduta comincia alle 14.55.

Audizione del presidente della Commissione paritetica per l'attuazione del federalismo fiscale (COPAFF), Luca Antonini, in ordine ai nuovi assetti dei flussi finanziari tra Stato ed enti locali derivanti dalla legge n. 42 del 2009.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 5 del regolamento della Commissione, e conclusione).

Enrico LA LOGGIA, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati.
Introduce quindi l'audizione.

Ernesto LONGOBARDI, componente della Commissione paritetica per l'attuazione del federalismo fiscale (COPAFF) svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

Luca ANTONINI, presidente della Commissione paritetica per l'attuazione del federalismo fiscale (COPAFF) svolge ulteriori considerazioni sui temi oggetto dell'audizione.

Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni i deputati Linda LANZILLOTTA (Misto-ApI), Marco CAUSI (PD), Rolando NANNICINI (PD), Gian Luca GALLETTI (UdC) e Francesco BOCCIA (PD) e i senatori Lucio Alessio D'UBALDO (PD) e Marco STRADIOTTO (PD).

Luca ANTONINI, presidente, della Commissione paritetica per l'attuazione del federalismo fiscale (COPAFF) ed Ernesto LONGOBARDI, componente della Commissione paritetica per l'attuazione del federalismo fiscale (COPAFF) rispondono ai quesiti posti, fornendo ulteriori precisazioni.

Pag. 121

Enrico LA LOGGIA, presidente, ringrazia il prof. Antonini e il prof. Longobardi per l'esauriente relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 16.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

AVVERTENZA

I seguenti punti all'ordine del giorno non sono stati trattati:

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

Sui lavori della Commissione.