CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 10 giugno 2010
335.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale
COMUNICATO
Pag. 134

AUDIZIONI

Giovedì 10 giugno 2010. - Presidenza del presidente Enrico LA LOGGIA. - Interviene il ministro per i rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto.

La seduta comincia alle 14.45.

Audizione del Comitato di rappresentanti delle autonomie territoriali di cui all'articolo 3, comma 4, della legge n. 42 del 2009, in ordine all'attuazione della legge delega sul federalismo fiscale.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 5 del regolamento della Commissione, e conclusione).

Enrico LA LOGGIA, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso.
Non essendovi obiezioni, così rimane stabilito.
Introduce quindi l'audizione.

Sergio CHIAMPARINO, sindaco di Torino e presidente dell'Associazione nazionale dei comuni italiani (ANCI), Giuseppe CASTIGLIONE, presidente della provincia di Catania e presidente dell'Unione delle province d'Italia (UPI), Vasco ERRANI, presidente della Regione Emilia Romagna e presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e Flavio TOSI, sindaco di Verona, svolgono un intervento sui temi oggetto dell'audizione.

Intervengono quindi i senatori Paolo FRANCO (LNP), Enzo BIANCO (PD) e i deputati Marco CAUSI (PD), Linda LANZILLOTTA (Misto-ApI) e Rolando NANNICINI (PD).

Enrico LA LOGGIA, presidente, ringrazia il Comitato di rappresentanti delle autonomie territoriali per l'esauriente

Pag. 135

illustrazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 16.05.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 16.10 alle 16.30.

ERRATA CORRIGE

Nel Bollettino delle Giunte e delle Commissioni parlamentari n. 318 del 4 maggio 2010, a pagina 134, nell'indice, undicesima riga, e a pag. 135, prima colonna, undicesima riga, le parole: «dell'articolo 143, comma 2, del regolamento» sono sostituite dalle seguenti «dell'articolo 5 del regolamento della Commissione».