CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 6 maggio 2010
320.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale
COMUNICATO
Pag. 215

AUDIZIONI

Giovedì 6 maggio 2010. - Presidenza del presidente Enrico LA LOGGIA, indi del vicepresidente Paolo FRANCO. - Interviene il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Francesco Belsito.

La seduta comincia alle 14.40.

Audizione di rappresentanti della Conferenza delle regioni e delle province autonome, dell'Associazione nazionale dei comuni italiani (ANCI) e dell'Unione delle province d'Italia (UPI), nell'ambito dell'esame dello schema di decreto legislativo recante attribuzione a comuni, province, città metropolitane e regioni di un proprio patrimonio.
Atto n. 196.

(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 5 del regolamento della Commissione e conclusione).

Enrico LA LOGGIA, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso.
Non essendovi obiezioni, così rimane stabilito.
Introduce quindi l'audizione.

Romano COLOZZI, coordinatore della Commissione Affari finanziari della Conferenza delle Regioni e province autonome, Salvatore PERUGINI, vicepresidente dell'Associazione nazionale dei comuni italiani (ANCI) e Giuseppe CASTIGLIONE, presidente dell'Unione delle province d'Italia (UPI), svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

Intervengono quindi per formulare quesiti ed osservazioni il Presidente Enrico LA LOGGIA, i senatori Paolo FRANCO (LNP), Lucio Alessio D'UBALDO (PD), Enzo BIANCO (PD) e i deputati Marco CAUSI (PD) e Massimo Enrico CORSARO (PdL).

Romano COLOZZI, coordinatore della Commissione Affari finanziari della Conferenza delle Regioni e province autonome e Salvatore PERUGINI, vicepresidente dell'Associazione nazionale dei comuni italiani

Pag. 216

(ANCI), rispondono ai quesiti posti, fornendo ulteriori precisazioni.

Paolo FRANCO, presidente, ringrazia gli intervenuti per l'esauriente relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 16.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

AVVERTENZA

Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:

ATTI DEL GOVERNO

Schema di decreto legislativo recante recante attribuzione a comuni, province, città metropolitane e regioni di un proprio patrimonio.
Atto n. 196.