CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 29 aprile 2010
317.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (I-XIV Camera e 1a-3a-14a Senato)
COMUNICATO
Pag. 3

AUDIZIONI

Giovedì 29 aprile 2010. - Presidenza del presidente della I Commissione della Camera dei deputati Donato BRUNO.

La seduta comincia alle 14.50.

Sulla pubblicità dei lavori.

Donato BRUNO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso, la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati. Dispone, pertanto, l'attivazione del circuito.

Audizione del Commissario europeo per gli Affari interni, Cecilia Malmström, sulle politiche e le iniziative dell'Unione europea in materia di immigrazione, controllo delle frontiere e asilo, anche alla luce dell'atto COM(2010)61 def. recante «Modifica del regolamento (CE) n. 2007/2004 del Consiglio che istituisce un'Agenzia europea per la gestione della cooperazione operativa alle frontiere esterne degli Stati membri dell'Unione europea (Frontex)».
(Svolgimento ai sensi dell'articolo 127-ter, comma 2, del Regolamento della Camera dei deputati e conclusione).

Donato BRUNO, presidente, svolge una relazione introduttiva.

Il Commissario europeo per gli affari interni Cecilia MALMSTRÖM svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

Pag. 4

Intervengono, per porre quesiti e formulare osservazioni, il senatore Carlo VIZZINI, presidente della 1a Commissione del Senato della Repubblica, il deputato Roberto ZACCARIA (PD), il senatore Massimo LIVI BACCI (PD), i deputati Sandro GOZI (PD), Matteo MECACCI (PD), Nunziante CONSIGLIO (LNP), Raffaele VOLPI (LNP), Maria Piera PASTORE (LNP), il senatore Filippo SALTAMARTINI (PdL), il deputato Isabella BERTOLINI (PdL) e il senatore Raffaele LAURO (PdL).

Il Commissario europeo per gli affari interni Cecilia MALMSTRÖM risponde ai quesiti posti e rende ulteriori precisazioni.

Donato BRUNO, presidente, dopo aver svolto alcune considerazioni conclusive, ringrazia il Commissario europeo per gli affari interni per il suo intervento e dichiara quindi conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 16.15.

N.B.: Il resoconto stenografico dell'audizione è pubblicato in un fascicolo a parte.