CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 31 marzo 2010
304.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
COMUNICATO
Pag. 33

Mercoledì 31 marzo 2010. - Presidenza del presidente Gaetano PECORELLA.

La seduta comincia alle 14.45.

Il deputato Gaetano PECORELLA, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Audizione del Commissario prefettizio della Provincia di Caserta Prefetto Biagio Giliberti.
(Svolgimento e conclusione).

Il deputato Gaetano PECORELLA, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione del Commissario prefettizio della Provincia di Caserta, Prefetto Biagio Giliberti.

Biagio GILIBERTI, Commissario prefettizio della Provincia di Caserta, svolge una relazione.

Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, il senatore Gerardo D'AMBROSIO (PD), i deputati Alessandro BRATTI (PD) e Gaetano PECORELLA, presidente, i senatori Vincenzo DE LUCA (PD) e Candido DE ANGELIS (PdL).

Biagio GILIBERTI, Commissario prefettizio della Provincia di Caserta, risponde ai quesiti posti.

Il deputato Gaetano PECORELLA, presidente, ringrazia il prefetto Giliberti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.

Audizione di rappresentanti ed ex rappresentanti del Consorzio unico di bacino per le province di Caserta e Napoli.
(Svolgimento e rinvio).

Il deputato Gaetano PECORELLA, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione del direttore generale del Consorzio unico di bacino per le Province di Caserta e Napoli, dottor Antonio Scialdone.

Pag. 34

Antonio SCIALDONE, direttore generale del Consorzio unico di bacino per le province di Caserta e Napoli, svolge una relazione.

Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, il deputato Gaetano PECORELLA, presidente, il senatore Candido DE ANGELIS (PdL), il deputato Alessandro BRATTI (PD) e il senatore Gerardo D'AMBROSIO (PD).

Antonio SCIALDONE, direttore generale del Consorzio unico di bacino per le Province di Caserta e Napoli, risponde ai quesiti posti.

Il deputato Gaetano PECORELLA, presidente, ringrazia il dottor Scialdone per il contributo fornito. Quindi fa presente che, in considerazione del protrarsi dei lavori della Commissione, concordi i parlamentari presenti, le previste audizioni del dottor Gianfranco Tortorano, commissario liquidatore del Consorzio, del dottor Enrico Parente, ex vice presidente del Consorzio, del prefetto Francesco Forleo, responsabile dell'articolazione territoriale di Napoli del Consorzio e del dottor Giuseppe Venditto, responsabile dell'articolazione territoriale di Caserta del Consorzio, avranno luogo in altra data, rinviando pertanto il seguito dell'audizione.

La seduta termina alle 17.35.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.