CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 27 gennaio 2010
275.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulle cause dei disavanzi sanitari regionali
COMUNICATO
Pag. 188

AUDIZIONI

Mercoledì 27 gennaio 2010. - Presidenza del presidente Leoluca ORLANDO. - Intervengono il vicepresidente della Regione Lazio, dott. Esterino Montino, e il Commissario straordinario alla Sanità della Regione Lazio, prof. Elio Guzzanti.

La seduta comincia alle 14.05.

Audizione del vicepresidente della Regione Lazio, dott. Esterino Montino, e del Commissario straordinario alla Sanità della Regione Lazio, prof. Elio Guzzanti.
(Svolgimento dell'audizione e rinvio).

Leoluca ORLANDO, presidente, avverte che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori sarà assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso.

(Così rimane stabilito).

Leoluca ORLANDO, presidente, propone che le audizioni in titolo, vertendo sul medesimo argomento, si svolgano contestualmente. Nessuno chiedendo di intervenire, così rimane stabilito. Introduce quindi i temi oggetto dell'audizione e svolge alcune considerazioni preliminari.

Interviene sull'ordine dei lavori il deputato Domenico DI VIRGILIO (PdL), il quale, scusandosi con il Presidente e con i rappresentanti della Regione Lazio, preannuncia che i deputati del gruppo Popolo della Libertà non potranno partecipare ai lavori dell'odierna seduta a causa di concomitanti impegni nelle Commissioni permanenti, ed in particolare nella XII Commissione Affari sociali. Propone pertanto di acquisire le relazioni introduttive degli auditi e di rinviare il seguito dell'audizione ad altra seduta.

Leoluca ORLANDO, presidente, non essendovi obiezioni, ritiene di poter accogliere la richiesta del collega Di Virgilio.

Il dott. Esterino MONTINO, Vicepresidente della Regione Lazio, ed il prof. Elio GUZZANTI, Commissario straordinario alla Sanità, svolgono un'ampia relazione.

Pag. 189

Intervengono, svolgendo considerazioni e ponendo quesiti, i deputati Doris LO MORO (PD), Matteo BRIGANDÌ (LNP) e, a più riprese, Leoluca ORLANDO, presidente.

La seduta, sospesa alle 15.10, riprende alle 15.20.

Dopo ulteriori quesiti posti dal deputato Leoluca ORLANDO, presidente, il dottor Esterino MONTINO, vicepresidente della Regione Lazio, e il prof. Elio GUZZANTI, Commissario straordinario alla Sanità, replicano, con più interventi, alle domande ed alle considerazioni formulate.

Il deputato Leoluca ORLANDO, presidente, rinvia quindi il seguito dell'audizione ad altra seduta.

La seduta termina alle 15.50.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

AVVERTENZA

Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI