CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 27 gennaio 2010
275.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Giustizia (II)
COMUNICATO
Pag. 43

INDAGINE CONOSCITIVA

Mercoledì 27 gennaio 2010. - Presidenza del presidente Giulia BONGIORNO. - Interviene il sottosegretario di Stato per la giustizia Maria Elisabetta Alberti Casellati.

La seduta comincia alle 14.40.

Indagine conoscitiva sull'attuazione del principio della ragionevole durata del processo.
Audizione dei componenti del Tavolo tecnico in materia di piante organiche degli uffici giudiziari, istituito dal Consiglio superiore della magistratura il 13 gennaio 2010.
(Svolgimento e rinvio).

Giulia BONGIORNO, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
Introduce, quindi, l'audizione.

Cosimo Maria FERRI, Presidente della Settima Commissione del Consiglio Superiore della magistratura, Luigi Giuseppe BIRRITTERI, Capo del Dipartimento dell'organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi del Ministero della giustizia, Fiorella PILATO, componente della Settima Commissione del Consiglio Superiore della magistratura, e Francesco Saverio MANNINO, già Presidente della VII Commissione del Consiglio Superiore della magistratura, svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

Intervengono quindi per formulare quesiti ed osservazioni i deputati Manlio CONTENTO (PdL), Cinzia CAPANO (PD), Maurizio SCELLI (PdL), Donatella FERRANTI (PD) e Federico PALOMBA (IdV).

Giulia BONGIORNO, presidente, ringrazia gli auditi per il loro intervento e rinvia il seguito dell'audizione ad altra seduta.

La seduta termina alle 15.55.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.