CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 21 gennaio 2010
272.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari sociali (XII)
COMUNICATO
Pag. 100

ATTI DEL GOVERNO

Giovedì 21 gennaio 2010. - Presidenza del presidente Giuseppe PALUMBO.

La seduta comincia alle 13.20.

Proposta di nomina di Vincenzo Lorenzelli a Presidente dell'Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico «Giannina Gaslini» di Genova.
Nomina n. 54.
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento e conclusione - Parere favorevole).

La Commissione prosegue l'esame della proposta di nomina all'ordine del giorno, rinviato nella seduta del 19 gennaio 2010.

Giuseppe PALUMBO, presidente, ricorda che la Commissione è chiamata ad esprimere, entro il 31 gennaio prossimo, il parere di competenza al Governo sulla proposta di nomina del professor Vincenzo Lorenzelli a presidente dell'Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico «Gianna Gaslini» di Genova. Ricorda, inoltre, che nella seduta del 19 gennaio scorso il relatore ha formulato una proposta di parere favorevole.
Ricorda, altresì, che la votazione della proposta di parere del relatore si effettuerà a scrutinio segreto con il sistema delle palline bianche e nere.
Ove si intenda esprimere voto favorevole alla proposta di parere del relatore si dovrà depositare la pallina bianca nell'urna bianca e la pallina nera nell'urna nera. In caso di voto contrario, la pallina bianca andrà depositata nell'urna nera e la pallina nera nell'urna bianca.
Ai fini della validità della votazione deve essere presente la maggioranza dei componenti della Commissione.
Avverte, infine, che in caso di reiezione della proposta di parere del relatore deve intendersi espresso il parere opposto.
Indìce, quindi, la votazione.

La Commissione procede alla votazione per scrutinio segreto sulla proposta di parere favorevole del relatore.

Giuseppe PALUMBO, presidente, comunica il risultato della votazione:
Presenti 29
Votanti 28
Astenuti 1
Maggioranza 15
Hanno votato 26
Hanno votato no 2
(La Commissione approva).

Pag. 101

Hanno preso parte alla votazione i deputati:
Abelli, Barani, Binetti, Bocciardo, Burtone, Calgaro in sostituzione di Porfidia, Castellani, Catone in sostituzione di Fucci, De Luca, De Nichilo Rizzoli, Della Vedova in sostituzione di Ciccioli, Di Biagio in sostituzione di Patarino, Di Virgilio, D'Incecco, Farina Coscioni, Garofalo, Girlanda, Grassi, Mancuso, Mussolini, Palumbo, Pedoto, Porcu, Rondini, Sarubbi, Stagno d'Alcontres, Nunzio Francesco Testa, Toccafondi in sostituzione di Scapagnini.

Si è astenuto il deputato:
Miotto.

Giuseppe PALUMBO, presidente, avverte che comunicherà il parere favorevole testé espresso alla Presidenza della Camera dei deputati, ai fini della trasmissione al Governo.

La seduta termina alle 13.45.

AVVERTENZA

I seguenti punti all'ordine del giorno non stati trattati:

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA

SEDE REFERENTE

Disposizioni in materia di assistenza psichiatrica.
C. 919 Marinello, C. 1423 Guzzanti, C. 1984 Barbieri, C. 2065 Ciccioli e C. 2831 Jannone.