CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 15 dicembre 2009
263.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica
COMUNICATO
Pag. 24

Martedì 15 dicembre 2009. - Presidenza del presidente Francesco RUTELLI.

La seduta comincia alle 8.40.

Audizione dell'Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica e del Direttore generale del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (DIS).

Il Comitato procede all'audizione dell'Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, dottor Gianni LETTA, e del Direttore generale del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (DIS), prefetto Giovanni DE GENNARO, i quali rispondono alle domande ed alle osservazioni formulate dal presidente RUTELLI, dai senatori QUAGLIARIELLO e PASSONI e dai deputati BRIGUGLIO, CICCHITTO, COTA, FIANO e ROSATO.

Esame, ai sensi dell'articolo 32, comma 1, della legge 3 agosto 2007, n. 124, dello schema di regolamento di modifica degli articoli 3 e 6 del D.P.C.M. 1o agosto 2008, n. 1, concernente l'ordinamento del personale addetto al DIS e ai Servizi di informazione per la sicurezza.
(Esame e conclusione).

Il presidente RUTELLI riferisce sullo schema di Regolamento all'ordine del giorno. Intervengono i senatori ESPOSITO e PASSONI e i deputati BRIGUGLIO, FIANO e ROSATO.

Il Comitato, all'unanimità, conferisce al Presidente il mandato a formulare un parere secondo le indicazioni emerse nel dibattito.

Comunicazioni del Presidente.

Il presidente RUTELLI svolge alcune comunicazioni sull'organizzazione dei lavori in relazione alle quali intervengono il senatore QUAGLIARIELLO e i deputati BRIGUGLIO e FIANO. Svolge, altresì, ulteriori comunicazioni, sulle quali intervengono i senatori ESPOSITO e PASSONI e il deputato BRIGUGLIO, di cui il Comitato prende atto.

La seduta termina alle 10.45.