CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 8 ottobre 2009
230.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (V Camera e 5a Senato)
COMUNICATO
Pag. 3

Giovedì 8 ottobre 2009. - Presidenza del presidente della 5a Commissione del Senato AZZOLLINI indi del presidente della V Commissione della Camera GIORGETTI indi del vicepresidente della 5a Commissione del Senato Massimo GARAVAGLIA. - Intervengono il Segretario confederale della Confederazione generale italiana del lavoro (CGIL), dottor Megale, accompagnato dai dottori Lapadula e Sanna; il Segretario confederale della Confederazione italiana sindacati lavoratori (CISL), dottor Petriccioli; il Segretario confederale dell'Unione italiana del lavoro (UIL), dottor Pirani, accompagnato dal dottor Ponti; il Segretario confederale dell'Unione generale del lavoro (UGL), dottor Varesi, accompagnato dai dottori Zoroddu, Maria Sabrina Andreuzzi e Cecilia Pocai; il Presidente dell'Associazione bancaria italiana (ABI), dottor Faissola, accompagnato dai dottori Torriero, Chiorazzo, Capoccioni, Maria Carla Gallotti e Ildegarda Ferraro e il sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze Casero.

La seduta comincia alle 9.40.

Sulla pubblicità dei lavori.

Il presidente AZZOLLINI avverte che è stata avanzata richiesta, ai sensi dell'articolo 33 del Regolamento del Senato, di attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso e del canale satellitare del Senato, in modo da consentire la speciale forma di pubblicità della seduta ivi prevista ed avverte che, ove concordino le Commissioni congiunte, il Presidente del Senato ha già annunciato il proprio assenso.

Le Commissioni congiunte si esprimono favorevolmente e, di conseguenza, tale forma di pubblicità viene adottata per il prosieguo dei lavori.

Pag. 4

Il presidente AZZOLLINI avverte altresì che la pubblicità della seduta odierna è assicurata anche attraverso il resoconto stenografico.

PROCEDURE INFORMATIVE

Seguito dell'indagine conoscitiva sui documenti di bilancio 2010-2012.
Audizione dei rappresentanti della Confederazione generale italiana del lavoro (CGIL), della Confederazione italiana sindacati lavoratori (CISL), dell'Unione italiana del lavoro (UIL) e dell'Unione generale del lavoro (UGL).

Dopo un breve indirizzo di saluto del presidente AZZOLLINI, prendono la parola i dottori MEGALE, PETRICCIOLI, PIRANI e VARESI.

Ai quesiti posti dai senatori MORANDO (PD), VACCARI (LNP), MERCATALI (PD), Massimo GARAVAGLIA (LNP) e MASCITELLI (IdV) e dal deputato VANNUCCI (PD), replicano i dottori MEGALE, PETRICCIOLI, PIRANI e VARESI.

Il presidente AZZOLLINI ringrazia gli intervenuti e dichiara conclusa l'audizione in titolo.

Audizione dei rappresentanti dell'Associazione bancaria italiana (ABI).

Dopo un breve indirizzo di saluto del presidente AZZOLLINI, prende la parola il dottor FAISSOLA.

Ai quesiti posti dai senatori LEGNINI (PD), CARLONI (PD) e AZZOLLINI (PdL) e dai deputati VANNUCCI (PD) e CICCANTI (UDC), replica il dottor FAISSOLA.

Il presidente AZZOLLINI ringrazia gli intervenuti e dichiara conclusa l'audizione in titolo.
Il seguito dell'indagine conoscitiva è quindi rinviato.

La seduta termina alle 13.10.