CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 23 settembre 2009
221.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
COMUNICATO
Pag. 107

Mercoledì 23 settembre 2009. - Presidenza del presidente Gaetano PECORELLA.

Audizione del dottor Roberto Sgalla, direttore della Polizia stradale.
(Svolgimento e conclusione).

La seduta comincia alle 8.40.

Il deputato Gaetano PECORELLA, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione del dottor Roberto Sgalla, direttore della Polizia stradale, accompagnato dalla dottoressa Rosanna Ferranti, che ringrazia per la loro presenza.

Roberto SGALLA, direttore della Polizia stradale, svolge una relazione.

Intervengono, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Alessandro BRATTI (PD), Pietro FRANZOSO (PdL) e la senatrice Daniela MAZZUCONI (PD), nonché il deputato Gaetano PECORELLA, presidente.

Roberto SGALLA, direttore della Polizia stradale, risponde ai quesiti posti.

Rosanna FERRANTI, Polizia stradale, fornisce ulteriori precisazioni.

Il deputato Gaetano PECORELLA, presidente, ringrazia il dottor Sgalla e la dottoressa Ferranti per il contributo fornito e dichiara quindi conclusa l'audizione. Avverte, infine, che la riunione dell'Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, è rinviata al termine dell'audizione già convocata per oggi, alle ore 14.

La seduta termina alle 9.20.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.

Pag. 108

Mercoledì 23 settembre 2009. - Presidenza del presidente Gaetano PECORELLA.

Audizione del dottor Francesco Neri, Sostituto procuratore generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Reggio Calabria.
(Svolgimento e conclusione).

Il deputato Gaetano PECORELLA, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione. Avverte altresì che l'audizione del dottor Francesco Scuderi, Procuratore generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Reggio Calabria, prevista per oggi, non avrà luogo a causa dell'impossibilità ad intervenire manifestata dallo stesso dottor Scuderi.

Francesco NERI, Sostituto procuratore generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Reggio Calabria, in considerazione dei temi trattati, chiede che l'audizione si svolga in seduta segreta.

Il deputato Gaetano PECORELLA, presidente, preso atto che la Commissione concorda, dispone che l'audizione si svolga in seduta segreta.
(I lavori proseguono in seduta segreta).

Il deputato Gaetano PECORELLA, presidente, ringrazia il dottor Francesco Neri, Sostituto procuratore generale della Repubblica presso la Corte di appello di Reggio Calabria, per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 15.45.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

L'ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi si è riunito dalle 16 alle 16.15.