CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 23 settembre 2009
221.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi
COMUNICATO
Pag. 105

Mercoledì 23 settembre 2009. - Presidenza del presidente Sergio ZAVOLI indi del vicepresidente Merlo. - Intervengono per la RAI il direttore generale, dottor Mauro Masi, accompagnato dal dottor Stefano Luppi, dal dottor Daniele Mattaccini, dal dottor Fabrizio Casinelli, dal dottor Giuseppe Nava, dal dottor Giuseppe Gnagnarella e dal dottor Andrea Sassano.

La seduta comincia alle 14.20.

(La Commissione approva il processo verbale della seduta precedente).

Il PRESIDENTE avverte che, ai sensi dell'articolo 13, comma 4, del Regolamento della Commissione, la pubblicità della seduta sarà assicurata per mezzo della trasmissione con il sistema audiovisivo a circuito chiuso.
Avverte altresì che dell'odierna audizione sarà redatto e pubblicato il resoconto stenografico.

PROCEDURE INFORMATIVE

Audizione del direttore generale della RAI.
(Svolgimento e rinvio).

Il direttore generale MASI svolge preliminarmente alcune considerazioni.

Formulano quindi domande i deputati CAPARINI (LNP), GENTILONI SILVERI (PD), MERLO (PD), SARDELLI (Misto-MpA), BELTRANDI (PD), LANDOLFI (PdL), CARRA (PD), LAINATI (PdL) e RAO (UdC) e i senatori MORRI (PD), PARDI (IdV), BUTTI (PdL), MILANA (PD), GASPARRI (PdL) e VITA (PD), nonché il presidente Sergio ZAVOLI.

Pag. 106

In considerazione della complessità delle domande formulate e dei tempi ridotti a disposizione, il PRESIDENTE propone di rinviare il seguito dell'audizione a domani, giovedì 24 settembre.

La Commissione concorda.

Il seguito dell'audizione è pertanto rinviato.

ATTIVITÀ DI INDIRIZZO E VIGILANZA

Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alle campagne per i referendum della provincia autonoma di Bolzano indetti per il giorno 25 ottobre 2009.
(Rinvio dell'esame).

Il PRESIDENTE rinvia l'esame del provvedimento alla prossima seduta.

Comunicazioni del presidente.

Il PRESIDENTE comunica che la seduta della Sottocommissione permanente per l'accesso, convocata oggi alle ore 13,30, per procedere alla sua costituzione mediante l'elezione del Presidente, non ha avuto luogo per mancanza del numero legale. Avverte pertanto che procederà a successive convocazioni della Sottocommissione affinché ne sia consentito quanto prima il regolare funzionamento.

Convocazione della Commissione.

Il PRESIDENTE avverte che la Commissione tornerà a riunirsi domani, giovedì 24 settembre, alle ore 14, con il medesimo ordine del giorno.

La seduta termina alle 16.25.