CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 16 luglio 2009
203.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (IX-XIV Camera e 8a-14a Senato)
COMUNICATO
Pag. 3

AUDIZIONI

Giovedì 16 luglio 2009. - Presidenza del presidente della 8a Commissione del Senato della Repubblica, Luigi GRILLO, indi del presidente della IX Commissione della Camera, Mario VALDUCCI.

La seduta comincia alle 14.35.

Audizione del Vicepresidente della Commissione europea e Commissario responsabile per i trasporti, Antonio Tajani, sulla politica europea per la sicurezza del trasporto ferroviario, con particolare riferimento al trasporto di merci pericolose.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 127-ter, comma 2, del regolamento, e conclusione).

Luigi GRILLO, presidente della 8a Commissione del Senato della Repubblica, avverte che la pubblicità dei lavori sarà assicurata, oltre che mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso, anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati. Introduce quindi l'audizione.

Antonio TAJANI, Vicepresidente della Commissione europea e Commissario responsabile per i trasporti, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni i deputati Aurelio Salvatore MISITI (IdV), Antonio RAZZI (IdV) e Vincenzo GAROFALO (PdL) nonché i senatori Giacomo SANTINI (PdL), Maria Ida GERMONTANI (PdL), Angelo Maria CICOLANI (PdL), Roberto MURA (LNP) e Luigi GRILLO, presidente.

Antonio TAJANI, Vicepresidente della Commissione europea e Commissario responsabile per i trasporti, in risposta ai quesiti formulati, fornisce ulteriori precisazioni.

Luigi GRILLO, presidente della 8a Commissione del Senato della Repubblica, ringrazia il Vicepresidente della Commissione europea e Commissario responsabile per i trasporti, Antonio TAJANI, per l'esauriente relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 16.10.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.