CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 15 luglio 2009
202.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (III e IV)
COMUNICATO
Pag. 4

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

Mercoledì 15 luglio 2009.

L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 15.10 alle 15.15.

SEDE LEGISLATIVA

Mercoledì 15 luglio 2009. - Presidenza del presidente della III Commissione, Stefano STEFANI, indi del vicepresidente della III Commissione, Franco NARDUCCI. - Intervengono il sottosegretario di Stato agli affari esteri, Vincenzo Scotti, e il sottosegretario di Stato per la difesa, Guido Crosetto.

La seduta comincia alle 15.15.

Proroga della partecipazione italiana a missioni internazionali.
C. 2602 Cirielli.

(Discussione e rinvio).

Le Commissioni riunite iniziano la discussione del provvedimento in oggetto.

Stefano STEFANI, presidente e relatore per la III Commissione, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna è assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso, ai sensi dell'articolo 65, comma 2, del Regolamento. Avverte altresì che l'Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, ha testé definito l'organizzazione della discussione del provvedimento, stabilendo il tempo disponibile, ripartito ai sensi dell'articolo 25, comma 3 del Regolamento e fissando il termine per la presentazione degli emendamenti a lunedì 20 luglio, alle ore 12.
Nel dichiarare quindi aperta la discussione sulle linee generali, svolge la relazione per i profili di competenza della Commissione esteri.

Edmondo CIRIELLI, relatore per la IV Commissione, svolge la relazione per i profili di competenza della Commissione difesa.

Intervengono quindi i deputati Francesco BOSI (UdC) e Augusto DI STANISLAO (IdV), a cui replica il sottosegretario Guido CROSETTO.

Stefano STEFANI, presidente e relatore per la III Commissione, sospende la seduta in concomitanza con l'inizio in Assemblea

Pag. 5

dell'informativa urgente del Governo sul grave attentato in Afghanistan che ha causato la morte del caporal maggiore Alessandro Di Lisio, nonché il ferimento di tre paracadutisti italiani.

La seduta, sospesa alle 15.55, è ripresa alle 18.45.

Interviene il deputato Matteo MECACCI (PD) cui replica il sottosegretario Vincenzo SCOTTI.

Franco NARDUCCI, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, dichiara conclusa la discussione sulle linee generali.

La seduta termina alle 19.05.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.