CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 24 giugno 2009
193.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di controllo sull'attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale
COMUNICATO
Pag. 256

AUDIZIONI

Mercoledì 24 giugno 2009. - Presidenza del presidente Giorgio JANNONE.

La seduta comincia alle 8.15.

Audizione del Commissario straordinario e del Direttore generale dell'Istituto nazionale della previdenza sociale (INPS), dott. Antonio Mastrapasqua e dott. Vittorio Crecco, su aspetti inerenti i bilanci consuntivi 2004-2006, il preventivo 2007 e il bilancio tecnico attuariale.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del regolamento, e conclusione).

Il deputato Giorgio JANNONE, presidente, propone che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Il dottor Antonio MASTRAPASQUA, Commissario Straordinario dell'Istituto nazionale della previdenza sociale (INPS), svolge una relazione sui temi oggetto di audizione.

Intervengono per porre domande e formulare osservazioni i senatori Elio LANNUTTI (IdV), Cecilia DONAGGIO (PD) e Adriano MUSI (PD) a più riprese, e i deputati Antonino LO PRESTI (PdL), Nedo Lorenzo POLI (UdC), Carmen MOTTA (Pd) e Giorgio Jannone, presidente.

Il dottor Antonio MASTRAPASQUA, Commissario Straordinario dell'Istituto nazionale della previdenza sociale (INPS), e il dott. Vittorio CRECCO, Direttore Generale dell'Istituto nazionale della previdenza sociale (INPS), replicano ai quesiti posti e alle osservazioni formulate fornendo ulteriori elementi di valutazione.

Il deputato Giorgio JANNONE, presidente, avverte che la documentazione consegnata dal dottor Antonio MASTRAPASQUA, Commissario Straordinario dell'Istituto nazionale della previdenza sociale (INPS), sarà pubblicata in allegato al resoconto stenografico della seduta odierna. Nessun altro chiedendo di intervenire, dichiara conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 9.15.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.