CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 16 giugno 2009
188.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Lavoro pubblico e privato (XI)
COMUNICATO
Pag. 167

RISOLUZIONI

Martedì 16 giugno 2009. - Presidenza del presidente Silvano MOFFA. - Interviene il sottosegretario di Stato per il lavoro, la salute e le politiche sociali, Pasquale Viespoli.

La seduta comincia alle 12.25.

7-00170 Scandroglio: Problematiche relative al trattamento pensionistico dei dipendenti dell'Autorità portuale di Genova.
(Discussione e rinvio).

Michele SCANDROGLIO (PdL) illustra sinteticamente il contenuto della risoluzione in titolo, dichiarando che essa è da considera aperta al contributo che vorranno fornire tutti i gruppi, oltre che le parti sociali interessate. Espressa soddisfazione per l'avvio della discussione di tale atto di indirizzo, preannuncia, dunque, l'intenzione di raccogliere - anche in via informale - ogni utile elemento diretto all'eventuale miglioramento del testo, considerato che, una volta acquisito l'orientamento del Governo sull'argomento, risulterà essenziale portare a compimento un percorso mirato alla soluzione dei problemi esistenti e alla definitiva chiusura del contenzioso in atto.

Il sottosegretario Pasquale VIESPOLI fa presente che il Governo, pur riservandosi di approfondire ulteriormente il contenuto di dettaglio dell'atto di indirizzo in discussione, ritiene che le questioni in esso trattate siano meritevoli della massima attenzione, anche al fine di individuare una soluzione definitiva all'argomento che interessa gli ex dipendenti dell'Autorità portuale di Genova.

Silvano MOFFA, presidente, preso atto delle questioni testé prospettate e considerato che è imminente l'inizio della prevista seduta congiunta delle Commissioni riunite I e XI, rinvia il seguito della discussione ad altra seduta.

La seduta termina alle 12.35.