CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 8 aprile 2009
164.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
COMUNICATO
Pag. 225

Mercoledì 8 aprile 2009. - Presidenza del presidente Gaetano PECORELLA.

La seduta comincia alle 8.35.

Esame del regolamento interno.
(Esame e approvazione).

Gaetano PECORELLA, presidente, presenta una proposta di regolamento interno, già illustrata all'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, della Commissione, nella riunione svoltasi ieri e sulla quale si è registrata una diffusa condivisione. Avverte che, non risultando presentati emendamenti, si procederà alla votazione dei singoli articoli e del testo nel suo complesso.

Alessandro BRATTI (PD) dichiara di condividere l'impianto sostanziale della proposta di regolamento, sottolineando l'opportunità di contenere le spese per le consulenze.

La Commissione approva all'unanimità, con distinte votazioni, gli articoli 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 e 22.

Gaetano PECORELLA, presidente, pone quindi in votazione il testo del regolamento interno nel suo complesso (vedi allegato).

La Commissione approva all'unanimità.

Gaetano PECORELLA, presidente, intervenendo per una comunicazione alla Commissione, fa presente che l'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, svoltasi ieri, ha convenuto che la Commissione possa avvalersi, ai sensi dell'articolo 6, comma 4, della legge istitutiva, della collaborazione a tempo pieno e non retribuito del dottor Cesare Martellino, magistrato di Cassazione.
(Non essendovi obiezioni, così rimane stabilito).

La seduta termina alle 8.45.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei Gruppi, si è riunito dalle 8,45 alle 9,20 e dalle 14,35 alle 15,10.