CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 8 aprile 2009
164.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi
COMUNICATO
Pag. 221

Mercoledì 8 aprile 2009. - Presidenza del presidente Sergio ZAVOLI.

La seduta comincia alle 14.40.

(La Commissione approva il processo verbale della seduta precedente).

Intervengono per l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni il presidente, dottor Corrado Calabrò, accompagnato dal segretario generale, ingegner Roberto Viola, dal capo di gabinetto, dottor Guido Stazi, dal direttore Contenuti audiovisivi e multimediali, dottoressa Laura Aria, e dal portavoce, dottor Franco Angrisani.

Il PRESIDENTE avverte che, ai sensi dell'articolo 13, comma 4, del Regolamento della Commissione, la pubblicità della seduta sarà assicurata per mezzo della trasmissione con il sistema audiovisivo a circuito chiuso.
Avverte altresì che della odierna audizione sarà redatto e pubblicato il resoconto stenografico.

Audizione del Presidente dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni in materia di comunicazione politica, messaggi autogestiti ed informazione, nonché Tribune elettorali, per le elezioni europee del 2009.
(Audizione svolta).

Il presidente CALABRÓ svolge una relazione.

Intervengono, ponendo quesiti e svolgendo considerazioni, i deputati BELTRANDI (PD), RAO (UdC), CARRA (PD), CAPARINI (LNP), GENTILONI SILVERI (PD) e SARDELLI (Misto), nonché i senatori MORRI (PD), VIMERCATI (PD) e VITA (PD).

Replica il presidente CALABRÓ.

Il PRESIDENTE, dopo aver evidenziato come il confronto odierno abbia consentito di chiarire i distinti ruoli delle due istituzioni, Autorità e Commissione, che però possono lavorare in sintonia nella definizione di strumenti normativi effettivamente applicabili, dichiara conclusa l'audizione.
Comunica quindi che presso la Camera dei deputati sono in corso votazioni e che

Pag. 222

i deputati della Commissione devono dunque allontanarsi.

Il deputato BELTRANDI (PD) lamenta che, per l'ennesima volta, non si giungerà all'approvazione della risoluzione sulle tribune politiche.

Il PRESIDENTE sospende brevemente la seduta.

La seduta, sospesa alle 16.10, è ripresa alle 16.12.

Il PRESIDENTE, considerati i concomitanti lavori della Camera dei deputati, rinvia il seguito dell'esame delle risoluzioni in titolo ad altra seduta.

La seduta termina alle 16.13.